Appassionante ‘duello’ tra Katy Perry e Rihanna in un confronto che non è solo artistico
Momento davvero fortunatissimo per Rihanna, che mostra con orgoglio il pancione nel quale custodisce il suo secondo figlio e si gode una popolarità mai così intensa.
Il successo nell’half time show del Superbowl ha fatto decollare gli streaming di tutte le sue canzoni e gli acquisti dei suoi album, da Umbrella in poi. Nemmeno ai tempi di Diamonds la popstar di Barbados era così richiesta.
Rihanna, la donna più influente
L’ultimo segnale del suo successo è la statistica che in questo momento la vuole la donna di maggior successo su Twitter in senso assoluto. Più di qualsiasi altra donna del pianeta. Il che mette anche in forte risalto, nonostante le tante rivoluzioni nell’ambito della distribuzione musicale digitale, quanto il mondo del pop e del rock siano ancora estremamente influenti.
Rihanna ha superato 108.3 milioni di follower andando a scalzare la collega Katy Perry dalla graduatoria delle personalità più seguite su Twitter.

Popolarità immensa
Un successo che si traduce in un immenso potere di marketing considerando anche la sua attività di testimonial nell’ambito della moda, dei cosmetici e dei gioielli. Rihanna in questo momento vanta il quarto account più seguito di sempre a poco meno di cinque milioni di Justin Bieber, e in netto recupero sia su Barack Obama, secondo con 132 milioni, ed Elon Musk, diventato proprietario di Twitter lo scorso ottobre, primo assoluto con 134.341.896 follower. Alle sue spalle, quinta, appunto Katy Perry fino a poche fa il tweet più influente in ambito femminile.
La performance di Rihanna al Superbowl ha registrato una media di 118.7 milioni di spettatori, rendendolo il secondo spettacolo dell’intervallo più visto di tutti i tempi. In questo però non è riuscita a battere Katy Perry che con il suo concerto del 2015 detiene ancora il record assoluto con 121 milioni di spettatori di media.