Metallica spassosi: prima giocano poi spaccano tutto – VIDEO

Metallica Velvetmusic 230415
James Hetfield, voce e fondatore dei Metallica - Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Fedeli a una delle canzoni più famose del loro repertorio, i Metallica si sono presentati dal vivo in un talk show giocando a fare i burattinai

Cresce l’attesa per il kickoff al tour mondiale dei Metallica in partenza da Amsterdam a fine mese ma purtroppo non previsto in Italia, né quest’anno né l’anno prossimo quando la band tornerà in Europa per altri show.

Nonostante i biglietti siano ormai introvabili da tempo, la band continua la promozione sia del concerto che del nuovo disco 72 Seasons, anticipato da diversi singoli e in uscita in questi giorni.

Metallica da Jimmy Kimmel

Come per ogni grande evento dal vivo, anche i Metallica sono passati dallo studio di Jimmy Kimmel, ormai il talk show preferito da artisti che approfittano dell’enorme popolarità del programma per promuovere i propri dischi. I Metallica non si sono limitati alla solita intervista nel corso della quale hanno ripercorso alcune tappe della loro carriera ma si sono esibiti in due numeri davvero molto particolari.

Riprendendo uno dei loro maggiori successi, Master of Puppets pubblicato nel 1986, Kimmel li ha sfidati a mettersi dietro alcuni burattini per verificare se erano davvero dei… Master.

I Metallica alle prese con le marionette

 

Marionette ed heavy metal

Davvero molto bizzarra la scena dei quattro rocker che si sono esibiti davanti a una platea di bambini interpretando ognuno la voce e i movimenti di un burattino diverso. Il tutto in uno dei teatri di marionette più famosi del mondo, il Bobbaker Marionette Theater che si trova proprio a Los Angeles. Qui hanno spiegato ai bambini la nascita del gruppo che dopo diversi tentativi ha scelto di suonare heavy metal dopo avere incontrato il loro primo fan… Satana. Spassoso…

I bimbi hanno apprezzato. Ma il pubblico del Jimmy Kimmel è letteralmente impazzito per l’esplosivo set dei Metallica che hanno suonato una lunghissima e dirompente versione originale di Master of Puppets.

Questo il video dell’esibizione dei Metallica da Jimmy Kimmel