Taylor Swift, cuore d’oro: donazione milionaria

Parte il segmento sudamericano della tournee di Taylor Swift  che prosegue a garantire donazioni da record a ogni tappa

“Non amo dire le cose che faccio, ma sono stata tremendamente fortunata e ritengo giusto che quello che guadagno, che è molto, torni alle comunità che mi ospitano”.

Aveva risposto così Taylor Swift quando prima del suo Era’s Tour le avevano chiesto se e come avrebbe continuato il suo sostegno per alcune iniziative benefiche che segue da sempre.

Taylor Swift, impegno contro la fame

In realtà il come lo hanno svelato proprio alcune associazioni che hanno reso noto lo straordinario contributo della cantautrice americana nel pieno della sua tournee statunitense che sta ottenendo un clamoroso straordinario e che promette di essere il tour più ricco di sempre per incassi e numero di spettatori.

La scommessa di Taylor Swift prima di questo tour era molto ambiziosa. L’aveva confidata ad alcuni dei suoi tour manager. Regalare un pasto alle comunità di senza tetto per ogni spettatore di ogni singola data del tour. Un po’ come se ogni persona che avesse acquistato un biglietto fornisse anche un pasto caldo e dignitoso a chi ne aveva bisogno. E così è andata.

La consegna del 22 Hat che chiude tutti i concerti di Taylor Swift
La consegna del 22 Hat che chiude tutti i concerti di Taylor – Credits Taylor Swift Press Official (VelvetMusic.it)

125mila pasti…

A Tampa (Florida), dove Taylor Swift ha suonato da venerdì a domenica tre concerti completamente sold out al Raymond James Stadium, sono stati forniti 125mila pasti. Un record anche questo. La Swift ha anche fatto allestire alcuni banchi per raccolta fondi all’interno delle arene distribuendo opuscoli informativi e invitando il pubblico a ridurre gli sprechi di acqua e di cibo.

A rendere noto l’incredibile contributo della cantautrice è stata l’organizzazione no profit Feeding Tampa Bay che l’ha definita ‘un eroe dei giorni nostri, una voce attiva e capace nella sfida di azzerare la fame entro il 2025’.

Taylor Swift aveva offerto generose donazioni anche alle banche alimentari in Arizona e in Nevada dopo i suoi primi show.

Impostazioni privacy