Ancora una volta c’è una canzone di George Michael al comando della classifica britannica delle canzoni più belle di sempre
La Gran Bretagna è la madre di tutte le statistiche e di curiosità che riguardano il mondo della musica a cominciare dalle classifiche. E ogni anno radio, giornali e siti specializzati decretano la canzone più amata dell’anno e quella più amata di sempre.
George Michael, continua a dominare le classifiche
Secondo decine di migliaia di ascoltatori di Smooth Radio per il quinto anno consecutivo la canzone più amata dai radioascoltatori britannici è Careless Whisper, pubblicata da George Michael nel 1984. Fu il suo primo singolo da solista, quando ancora gli Wham! non si erano sciolti.
Un brano che per la verità era rimasto nel cassetto da moltissimo tempo e che il cantante aveva concepito quando era un ragazzino, appena 15 anni, dedicandola a un amore femminile non corrisposto.
Famoso per la sua intro di sassofono Careless Whisper ha ottenuto per il quinto anno consecutivo una pioggia di preferenze superando niente meno che Bohemian Rhapsody. Terzo un altro brano di George Michael che appartiene al suo repertorio successivo, l’intimo e malinconico A Different Corner.

Fa sempre notizia
Careless Whisper fu il più grande successo commerciale del 1984, primo posto assoluto nelle classifiche dei singoli in dieci paesi diversi vendendo all’epoca ben sei milioni di copie.
Oggi è considerata una delle cinque canzoni più famose nella storia del pop, inserita in decine di compilation e moltissime colonne sonore.
La vita personale e artistica di George Michael continua a essere di estrema attualità. A distanza di sei anni e mezzo dalla sua tragica morte, avvenuta la notte di Natale del 2016, gli Wham! stanno per pubblicare le riedizioni dei loro due album, per festeggiare i 40 anni di fondazione della band.
Intanto la riedizione di Outed, il documentario dedicato all’arresto di George Michael avvenuto nel 1998 per atti osceni in un bagno pubblico di Los Angeles, ha registrato ascolti da record.