Si è scritto molto della storia tra Taylor Swift e il cantante dei The 1975 Matt Healy che avrebbero avuto una breve relazione dopo la rottura di lei con l’ex fidanzato Joe Aldwyn… ma al momento a restarci sotto
Per un paio di settimane le illazioni intorno alla presunta relazione tra Matt Healy e Taylor Swift hanno dominato la scena sia tra i tabloid britannici che tra i siti statunitensi affamati di gossip. Gli ingredienti c’erano tutti per rendere la vicenda estremamente interessante. Anche se di notizie ufficiali da parte dei diretti interessati non ce ne sono state.
Matt Healy e Taylor Swift, storia finita
Taylor Swift, che aveva confermato la rottura con Joe Aldwyn sui propri social immediatamente dopo la partenza della sua tournee, è ufficialmente single. E quelle sulla sua relazione personale con Matt Healy erano soprattutto voci. Anche se estremamente autorevoli. C’erano anche foto pubblicate che li vedevano insieme in occasioni ufficiali, fuori da uno studio di registrazione di New York, e meno ufficiali, fuori dall’albergo di lei a Austin. O immediatamente dopo una cena con il padre della cantante a Philadelphia. Ma a quanto pare la storia non è andata.
Healy già nove anni fa aveva deciso di chiudere un romanzo sentimentale con la superstar, dicendo di non reggere la pressione mediatica intorno a lei. I rapporti sono rimasti anche più che affettuosi.
Un rapporto affettuoso
Alcuni giornalisti che seguono quotidianamente il tour dei The 1975, attualmente in giro con il loro spettacolo in Europa, sostengono anzi che il controverso cantante della band inglese ci… ‘sia rimasto sotto’. In pratica Matt sarebbe davvero coinvolto sentimentalmente e la rottura, di un rapporto per altro mai ufficializzato, gli avrebbe dato fastidio. Mettendolo in qualche modo in crisi anche da un punto di vista emotivo.
A confermarlo alcune frasi che Healy ha buttato lì in occasione degli ultimi concerti dei The 1975 in Austria, frasi immediatamente raccolte dai fan con i propri telefonini e ributtate nel vortice dei commenti social.
“Grazie dell’affetto”
A Vienna a Matt Healy non è sfuggito il cartello di un fan che diceva… “Sappi che comunque sei molto amato”.
Healy ha sorriso, ha definito il gesto ‘molto, molto gentile’ e poi si è lasciato andare a qualche frase in più: “Capisco a che cosa ti stai riferendo, ma ultimamente non vado molto online al momento, e sono sicuro tanti mi avranno definito uno s*****. In effetti sì, sono molto amato. Lo percepisco qui sul palco insieme ai miei ragazzi – ha Matt Healy detto riferendosi agli altri membri della band – ringrazio tutti per il supporto che apprezzo molto ma… non è necessario. Perché di essere molto amato”.

Ancora una rottura
Secondo quanto riferito, Healy e Swift avrebbero interrotto la loro relazione all’inizio della scorsa questa settimana dopo appena un mese apparentemente anche se sono amici da anni e di tanto in tanto la loro love story si riaccende.
Una relazione che ha anche causato un po’ di malumore e costernazione tra i fan di Taylor Swift, soprattutto per via degli atteggiamenti spesso molto sopra le righe e sconvenienti di Healy, lontanissimo da una superstar quasi inattaccabile dal punto di vista del comportamento come Taylor.
Negli Stati Uniti avevano avuto molto risalto alcuni commenti di Healy durante il podcast The Adam Friesland Show a febbraio, nel corso del quale aveva riso rumorosamente ad alcune battute su Ice Spice scherzando su un argomento un po’ borderline come la pornografia. Healy aveva detto che più era degradante e più la cosa lo divertiva.
Ne venne fuori un gran polverone dal quale Healy si chiamò fuori dicendo che la sua era semplicemente una battuta… Ma all’epoca i due erano semplicemente amici e collaboravano.