Ariana Grande parla della tragedia di Mac Miller: una ferita aperta

Ariana Grande in una splendida immagine promozionale
Ariana Grande in una splendida immagine promozionale - Credit ANSA (velvetmusic.it)

La scomparsa dell’ex fidanzato Mac Miller è ancora motivo di profonda tristezza per Ariana Grande che ha ricordato il rapper a cinque anni di distanza dalla sua morte

Sono passati più di dieci anni dall’incisione di The Way, la canzone che portò al grande successo Ariana Grande e Mac Miller che all’epoca erano coppia anche nella vita.

E ne sono passati quasi cinque dalla tragica morte del rapper, ricordato poche ore fa dalla ex fidanzata con uno splendido messaggio social. Nonostante all’epoca non stessero più insieme e lei fosse già fidanzata con il comico Pete Davidson, per Ariana parlare di Mac Miller è sempre estremamente difficile e molto doloroso.

Ariana Grande e Mac Miller

Nelle interviste che Ariana Grande ha concesso spesso una delle condizioni che l’artista poneva era proprio quella che non le venissero fatte domande sul rapper, stroncato da una overdose nel 2018.

La vita di Mac Miller non è stata facile, spesso segnata dalla dipendenza da droghe e da farmaci. Ariana poteva essere la sua ancora di salvezza: la cantante aveva spesso messo il suo fidanzato di fronte a un’alternativa. O noi o le droghe. Ma le ricadute sono sempre state tante, troppe. E alla fine e in tre anni di fidanzamento, dopo una lunghissima amicizia nata ancora prima che la Grande diventasse una superstar, i due si sono lasciati.

Ariana è sempre rimasta vicino a Mac nel tentativo di proteggerlo ma anche di offrirgli una alternativa che fosse soprattutto umana: “Non erano molte le persone che potevano permettersi di dirgli la verità e io ero una delle pochissime che gli diceva le cose come stavano. A volte mi dava retta, ma alla fine le debolezze erano quasi sempre più forti rispetto a tutti i talenti che aveva. Non sopportavo il fatto che spesso decidesse di annientarvi e sono scesa molto faticosamente alla conseguenza che non potevo essere io a cambiarlo se lui per primo non decideva davvero di provare a farlo. Sono stati mesi di discussioni, chiarimenti, di promesse. Mi spiace enormemente… Non so cosa darei per convincerlo…”

Una morte tragica

Dopo la rottura de fidanzamento con Ariana Grande, Mac Miller si è tuffato con generosità nella sua carriera artistica producendo moltissimo e ottenendo grande successo. Anche come autore. Ma senza mai risolvere le sue problematiche personali, evidentemente insormontabili.

Quest’anno cade il quinto anniversario della prematura scomparsa di Miller e gran parte della comunità musicale non ha ancora completamente elaborato la morte del rapper. Tra quelli principalmente sconvolti dalla sua fatale overdose c’è ovviamente proprio Ariana Grande. Che nel frattempo si è sposata, separata, ri-fidanzata. Ma in occasione dei dieci anni di The Way, Ariana ha ri-editato e pubblicato il loro video insieme con una didascalia inequivocabile… love you.

Le immagini di loro due sono splendide e raramente si è visto Mac Miller così sorridente, disteso, felice. Con loro la macchina fotografica dalla quale non si separavano mai e che è diventata una delle protagoniste del video. Mac raccontava spesso di come continuasse a scattare foto ad Ariana, anche quando meno se lo aspettava: “Spesso si arrabbia, ma poi guardiamo le sue facce e ridiamo moltissimo… non c’è una persona divertente come lei”.