Negramaro Sul 2, Dieci anni di Storia semplice: 17 dicembre Rai2

Piace molto l’espressione “due sul divano“. Tipico degli aperitivi, degli incontri galanti. Espressione che ha dato anche il nome ad una fortunata trasmissione de La7. Quelli erano comici, però La Rai, dal canto suo, promuove la musica e lo fa …sul 2. Già successo nel recente passato, adesso toccherà ad Eros Ramazzotti e, soprattutto, ai Negramaro: #unastoriasemplice, da raccontare. Tutta da godere…

GUARDA LE FOTO DEI NEGRAMARO

Una buona storia

C’è chi la musica la fa in Tv. Ne avevamo già parlato, poco tempo fa. Portare le sette note nell’alveo del tubo catodico non è roba facile. I risultati sono, a volte, piuttosto deludenti. Tuttavia, di musica in tivvù molta ce n’è, da X-Factor ad Amici, da Sanremo ai Wind Music Awards. Sino ai Talent per piccini, come Io canto e Ti lascio una canzone. Per il ciclo “La musica sul 2” Rai 2 proporrà lunedì 17 dicembre alle 23.30, una puntata speciale dedicata ai Negramaro (dal titolo “10 anni di una storia semplice“), che celebrano quest’anno i 10 anni di carriera. Uno speciale a cura di Giorgio Verdelli: probabilmente rivivremo un’atmosfera semplice, molto simile a quella che sempre il ‘2’, seppur radio, ci aveva fatto vivere poco tempo fa…

Prima della rock band salentina, erano stati in tanti a calcare il palcoscenico di Rai2. Biagio Anonacci, Ligabue, Giorgia, Gianna Nannini, Tiziano Ferro. Il 2013, udite udite, partirà con “Io sono te”, spettacolo incentrato su Eros Ramazzotti. A Giuliano Sangiorgi il compito di chiudere bene quest’anno di musica sul “secondo canale”. Dalla loro masseria nel Salento racconteranno radici, passioni e successi: tutto quello che li ha resi Big del panorama musicale italiano. Per quest’occasione, i Negramaro offriranno al loro pubblico un unplugged esclusivo, un’anteprima assoluta per la tv. A corredo del format, ecco Caterina Caselli, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Fabio Volo e tanti altri volti noti che sveleranno aneddoti e curiosità…

Impostazioni privacy