Capodanno 2013: musica nelle piazze!

In tempo di crisi sembra essere la soluzione migliore, oltre che quasi obbligata. Scendere nelle piazze (o salire…?) per festeggiare l’anno che se ne va e accogliere, a tempo di musica, il 2013 in rampa di lancio… Musica, per tutti i gusti e in tutte le salse: da Roma a Milano, passando per Rimini, dove la vigilia del primo dell’anno sarà scandita dai giudici di X-Factor. E il Talent più famoso del mondo sarà protagonista anche nella capitale…

Un Capodanno che è la fine del mondo…

Da Pino Daniele a Mario Biondi, da Chiara Galiazzo a Elio e le storie tese, da Arisa a Daniele Silvestri. Non è il cast del prossimo Festival di Sanremo (ma poco ci manca) e neppure la lista dei nuovi arrivi del negozio di dischi sotto casa. Semplicemente, un anno sta finendo, quello che verrà è dietro l’angolo: tutti in piazza, non tanto a far festa (forse i motivi sono davvero pochi) quanto a partecipare, a soddisfare quella voglia di stare insieme. Da festeggiare c’è la fine del mondo mancata, quella senza dubbio. Il posto ideale potrebbe essere Rimini dove, dopo il concerto di Arisa, saranno Elio e Le Storie Tese a cantare e suonare appena prima e appena dopo la mezzanotte: di certo intoneranno l’ultimissima hit “Sta arrivando la fine del mondo”. Attraverseremo l’anno con una grave assenza da colmare, a proposito di musica…

L’anno che verrà…

Lillo & Greg per una festa di nicchia (mica tanto) al glorioso Piper di Roma: musica bella targata “Latte e i suoi derivati”. Sempre a Roma, sarà pandemonio in via dei Fori Imperiali: previsto un quartetto trans-generazionale. Sul palco, a partire dalle 22, si alterneranno Pino Daniele, Mario Biondi, J-AX e Chiara Galiazzo, fresca vincitrice di X Factor e in gara al prossimo Festival di Sanremo. A Milano, invece, tutto si svolgerà alla Fabbrica del Vapore, dove aprirà la serata Brunori Sas: proseguiranno i Tre Allegri Ragazzi Morti, Dente e Daniele Silvestri, anche lui atteso a Sanremo 2013.

Impostazioni privacy