Una bella sorpresa. Un bel duetto. Renzo Arbore diceva (dice, è ancora vivo, eh!) che sono stati messicani a scrivere le più belle melodie del mondo. Seguiti dai napoletani. La musica latina, in genere, quella leggera, melodica, acchiappa sempre: si canta con “sentimento”, si da’ un peso importante al testo, tantissimo peso all’interpretazione. Alejandro Sanz e Luis Miguel, per citarne due, lo sanno bene. Altri due, eccoli qui: incontro inaspettato, curioso, stravagante a tratti, Tiziano Ferro e Miguel Bosè incrociano le loro voci sul palcoscenico di RTVE, emittente spagnola…
GUARDA LE FOTO DI TIZIANO FERRO
L’amore è una cosa semplice, ovunque…
Natale è davvero un tempo speciale. La festa del perdono e della memoria, si dice. Certo, l’idea della memoria, del ricordo fa pensare a quanto di buono è stato fatto, a quanto di bello va sempre recuperato, soprattutto nell’arte e nella cultura. E, allora, è piacevole vedere incontrarsi e avvicinarsi due artisti come Tiziano Ferro e Miguel Bosè. Su RTVE, la tv di stato spagnola, è andato in onda uno show in cui Miguel ha presentato i pezzi del suo ultimo disco, “Papitwo“. Grandi ospiti per questa serata particolare, tra cui – appunto – il cantante di Latina: proprio nell’album dell’artista iberico un pregevole duetto sulle note di “Amiga”. In questa occasione speciale i due hanno cantato il brano e poi Tiziano, accompagnato dalla bella e brava Malù, ha proposto la versione spagnola de “L’amore è una cosa semplice“. Emozionante, colma di senso e partecipazione.
Si percepisce subito quanto Miguel e Tiziano riescano a trovarsi: armonia perfetta per un incontro che magari potrebbe ripetersi presto in futuro. Sanremo è dietro l’angolo, chissà … C’è sete di buona musica in giro, di personaggi veri che sappiano trasmettere tutte le loro sensazioni attraverso la musica. Fatta così sembra davvero una cosa semplice. Come l’amore, vero Tiziano…?








