Benny+Lorenzo = remix da sballo!

Due come noi che si fondono per diventare una nota sola, due come noi che si cercano dentro una musica nuova, dentro una macchina suona una ritmica forte si sente da fuori, un temporale elettronico lava la polvere dai cuori…“. Quando Jovanotti è stato in studio da Benny Benassi ha sentito un paio di basi e ha detto solo: “Ce l’ho!“, e ha cantato una melodia sull’i-Phone che poi è diventata “Ti porto via con me“, una canzone del suo album “Backup“. Benny è uno forte, avvincente il suo passato, ridente il suo futuro. Se lo merita…

GUARDA LE FOTO DI BENNY BENASSI

Se l’è fatti tutti. Detta così sembra quasi una brutta roba. Invece, Marco Benassi da Reggio Emilia (noto come Benny Benassi) è il disc jockey italiano che è stato capace di remixare i più grandi, di ieri e di oggi. Da Madonna a Mika, dai Rolling Stones a Jovanotti. Nel 2009 era tra i 50 DJ più popolari al mondo secondo il sito web The DJ List (primo tra gli italiani). Nel 2011 era all’ottavo posto nella classifica di DJList. Quello passato è stato un anno d’oro: produce per Madonna 3 canzoni dell’album “MDNA”: “Girl Gone Wild”, “I’m Addicted” e “Best Friend”; per Mika il brano “Stardust” e per i Rolling Stones (!!!) propina un remix del loro ultimo singolo “Doom and Gloom”. Senza dimenticare quell’italiano… Come si chiama…?

GUARDA LE FOTO DI LORENZO JOVANOTTI

Folla in festa, danze fino al mattino. Così Lorenzo raccontò il suo entusiasmo per quanto accaduto la sera del 21 dicembre a Reggio Emilia: “Comunque il nuovo rock globale/italiano è @bennybenassi & co., pure se non ha neanche una chitarra. Se vi capita un suo set tra le orecchie…“. C’era anche Giuliano Sangiorgi, in quell’occasione.
Si fa forte un’idea nei pensieri di Benny: a Reggio Emilia, al Palahockey, un mini-festival “Benny Benassi and Friends“, una bella storia in stile Pavarotti, per aggregare, condividere, ballare. Un appuntamento fisso per la musica dance, in grado di avvicinare i migliori dj del mondo. Questo il proposito futuro. Intanto, nel mirino c’è Dido: agganciata con un semplice tweet. Inviato e lei ha risposto… Se li sta facendo tutti, ebbene si.

Impostazioni privacy