Ed ecco a voi il video-backstage del Festival 2013: Sanremo Begins!

Per chi segue Sanremo, esiste un rituale, ovvero lo speciale “dedicato” di Sorrisi & Canzoni: la settimana del Festival è accompagnata, storicamente, da un numero ad hoc della rivista edita da Mondadori e la stessa è strumento di approfondimento per tutti gli addetti ai lavori. Cosa ancor più curiosa è di certo il backstage della foto copertina: tutto quello che accade prima e durante i flash di quella che sarà poi (nella settimana del 12-16 febbraio) l’immagine più “battuta” dell’edizione 2013. In questo video andiamo a curiosare, a vedere Max Gazzè che fa foto col suo smartphone, Chiara che chiacchiera con Annalisa, Mengoni quasi intimidito, ma parecchio composto ed elegante, e Maria Nazionale che si diverte accanto agli Almamegretta. E non solo…

ECCO TUTTI I BIG DI SANREMO 2013, LE FOTO

Fate un bel sorriso!

Tripudio di trucco, parrucco, lacche e flash. Artisti, fuochisti, uomini di fatica, per dirla col Principe De Curtis. Anche questo è Festival: ci piace definirlo “Sanremo Begins“, perchè è proprio qui che nasce l’evento, attorno alle fotografie. La storica rivista “Sorrisi & Canzoni” segue da sempre e in maniera diretta e approfondita la kermesse canora, lo stesso accade per l’edizione 2013. L’appuntamento per tutti era fissato per le 11. I primi ad arrivare sono i Modà. L’ultimo, partito all’alba da Roma, è stato Max Gazzè…

Maria Nazionale è a suo agio e, anzi, pare quasi un’abituè. Cristicchi misurato come sempre, Malika sorridente e incuriosita dal tutto, gli Elio e Le storie tese apparentemente stanchi e svogliati. Sta nel personaggio. Anzi, nei personaggi. Artisti, discografici, fotografi, giornalisti, truccatori, costumisti e tecnici delle luci. Tutti insieme per questo rito (o rituale) che, per l’occasione accoglie anche speciali figure Rai come Vincenzo Mollica (un punto di riferimento per tutti, da sempre) e Massimo Giletti.
Tre ore, anche di più: tanto ci vuole a mettere tutto a posto per lo scatto finale della foto di gruppo. La somma fa 30 artisti (25 uomini e 5 donne), in posa per la copertina che sarà in edicola la settimana del Festival (dal 12 al 16 febbraio). Perché Sanremo è… Ditelo voi, please! 😉

(foto by twitter)

Impostazioni privacy