Sanremo 2013, Carrà superospite?

C’è un precedente: è passato un po’ di tempo, ma è possibile prenderlo come punto di partenza ideale. Stiamo parlando di una stella di prima grandezza, una alla quale la gente tributa una standing ovation anche se seduta in poltrona al Teatro Sistina (tutto vero, l’abbiamo visto di persona!). Raffaella Carrà non ha bisogno di stare sul palco per riscuotere successo, basta che sorrida e alzi una mano per ricevere un lungo e scrosciante applauso. Nel 1983 (30 anni fa tondi tondi) fu la super-ospite del Festival di Sanremo, dal 19 febbraio al 14 maggio 2013 sarà protagonista su Rai Due con “The Voice“, nuovo format che mira alla ricerca di talenti musicali. E allora…

GUARDA LE FOTO DI RAFFAELLA CARRA’

Raffaella, sei pronta…?

Nel 2001 Raffaella ha condotto un’edizione del Festival senza infamia e senza lode, salvata probabilmente dalla presenza di un Piero Chiambretti in stato di grazia. Erano gli anni di “Carramba“, una televisione diversa da quella che siamo abituati a vedere oggi. “Tv del dolore”, forse, ma pur sempre costruita con garbo, in grado di regalare al pubblico uno spettacolo decoroso e più che dignitoso. Nel 1983 la Carrà fu bellissima guest star del Festival: interpretò “Soli sulla luna“. Appena qualche mese dopo sarebbe diventata la padrona di casa di “Pronto Raffaella“, trasmissione che l’ha definitivamente consacrata…

Tweet @fabfazio

Non vogliamo perderci in chiacchiere, nè far da sponsor a chi non ne ha bisogno. Tuttavia, considerato il complicato momento storico che il nostro paese sta vivendo, considerato che i soldi per portare star internazionale sembrano non essere a disposizione della Rai, e considerato che qualche settimana dopo Raffaella sarà alla testa di “The Voice” (nuovo talent show musicale in onda sulla seconda rete), suggeriamo a Fabio Fazio di prendere in considerazione questa ipotesi tutt’altro che azzardata. Il pubblico gradirebbe, Raffaella anche: dice che a Sanremo la Tv di Stato riesce a fare gruppo, potrebbe essere una buona occasione. Messaggio inviato, ora sta a Fabio pensarci su…

Impostazioni privacy