Da #grazielucio a #prontoacorrere: Marco Mengoni!

Partiamo dalla notizia, dalla sostanza, dall’Essenziale. Marco Mengoni porterà all’Eurovision Song Contest il brano vincitore di Sanremo 2013. Sta per iniziare, infatti, il percorso che si concluderà in Svezia il 18 maggio con l’Eurovision Song Contest: martedì 26 febbraio, infatti, sarà ospite in giuria nella trasmissione spagnola “El sueno de Morfeo. Destino Eurovision”.
Adesso Marco è #prontoacorrere verso una nuova avventura, un disco che sarà alla testa di un giro di concerti pieno di sorprese. L’Essenziale Tour parte dall’8 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e riprenderà poi a Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio) per finire in gloria nella capitale, il 29 maggio. Da martedì 26 febbraio sarà possibile scaricare da iTunes, ogni settimana, un brano in anteprima dal nuovo album di Marco…

GUARDA LE FOTO DI MARCO MENGONI

Su Facebook Mengoni ha svelato la tracklist e il titolo del nuovo cd “#prontoacorrere”. Titoli che spaziano da L’essenziale a Un’altra botta, da Pronto a correre a Bellissimo, da I got the fear a Evitiamoci. un lavoro completo che sarà disponibile anche in versione deluxe (Cd+Dvd), con esclusivo video backstage (immagini e retroscena inediti dell’esperienza sanremese dell’artista).

Forte, intenso, improvviso. Questo è stato il legame con Lucio Dalla, una stima reciproca, furtiva come un’ombra, fugace come la grandine in primavera. “Meri Luis” ha rappresentato una bella occasione per tutti noi, una grande opportunità (giocata benissimo) per Marco. Lodi ampiamente tessute per questo duetto e per come l’omaggio sia stato portato qualche settimana fa sul palco di Piazza Maggiore. Quasi in secondo piano un’interpretazione pulita e stilisticamente perfetta di uno dei pezzi più recenti di Lucio: ci piace chiudere così, con la frase urlata al cielo da Marco. “Non ti dimenticheremo mai!

(Foto by facebook)

Impostazioni privacy