Cremonini, 18 luglio: la nuova stella di Roma!

Il grande sogno, la grande scommessa, la grande mela. E proprio New York altro non è se non “una scommessa d’amore“. In tutto questo, e oltre, il nostro Cesare Cremonini: non bastava la data unica, l’evento di Verona (22 luglio), anche la capitale viene servita e con tutti gli omaggi del caso. Il 18 luglio, infatti, il Centrale Live del Foro Italico aprirà le porte a un concerto unico, non un semplice prologo della sfida scaligera. L’Arena può attendere: adesso è il tempo della nuova stella di Roma…

GUARDA LE FOTO DI CESARE CREMONINI

Succede sempre così: non appena un evento impazza e impazzisce (ma non appassisce), ecco subito un’altra data per soddisfare le migliaia di richieste provenienti da ogni angolo d’Italia. Accade così che, dopo il boom nelle prevendite dei biglietti del concerto all’Arena di Verona del prossimo 22 luglio, si aggiunga un altro appuntamento per Cesare Cremonini: il concerto del 18 luglio al Centrale Live del Foro Italico a Roma (prevendite aperte da domani ore 10,00). Da pochi giorni è in rotazione anche il video de “La nuova stella di Broadway“, terzo singolo estratto dall’ultimo disco di inediti “La teoria dei colori”, che ancora una volta vede il cantautore emiliano in vetta alle classifica dell’airplay radionfonico…

Una scommessa d’amore, un business man e una ballerina col sogno del grande musical a stelle e strisce. O, forse, più del sogno in sette note, il desiderio di un amore magico, di quelli che ti fa sentire “come dentro una canzone”. Questo il fondo (e lo sfondo) di videoclip molto bello, quale quello de “La nuova stella di Broadway”. Evocativo, a tratti essenziale, capace di non rubare la scena alla canzone stessa, dove Cremonini si ritaglia uno spazio quasi minimale, pianista di un night club neppure tanto frequentato. Alla fine del girato i due potenziali innamorati restano in cima a un palazzo, a guardare l’orizzonte: lo stesso orizzonte che adesso toccherà a Cesare, prima di quelle due fatidiche date, 18 e 22 luglio.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy