Da Pelù a Baglioni: petizione per eliminare l’elettrodotto killer…

Piero Pelù con altri artisti quali Sugarfree, Peppe Pagano, Rita Pavone, Sylvia Pagni, Teddy Reno, Claudio Baglioni, Ornella Vanoni, Raffaella Carrà ci chiedono di partecipare firmano alla petizione per delocalizzare l’elettrodotto Terna a Pace Del Mela, in provincia di Messina. Il leader dei Litfiba (attualmente protagonista e “The Voice of Italy“) ci mette il cuore e la faccia e lo fa per primo, anche attraverso la propria pagina Facebook. Tutti insieme hanno promosso una conferenza stampa per oggi, proprio a Pace Del Mela, nell’Auditorium…

Ecco il messaggio di Piero: “Ragazzacci ecosensibili e sostenibili, ecco finalmente la petizione da firmare per l’ interramento dell’elettrodotto nella Valle del Mela in Sicilia. Quest’opera di interramento salverebbe da sicuro tumore migliaia di persone, facciamo sentire in maniera civile la nostra voce!“. Parte dalla rete un messaggio importante, ed è proprio attraverso la rete che le coscienze possono essere scosse. Dalla musica, in prima battuta.

Con questa firma si va a chiedere a Terna l’interramento parziale della linea tra i piloni 4 e 8 del nuovo elettrodotto doppia terna a 380 KW e la delocalizzazione del vecchio elettrodotto che sorge attaccato alle abitazioni del rione Passo Vela, conosciuto con il nome di “rione delle donne con le parrucche” poiché qui vi è un alto tasso di mortalità per leucemie e cancro e molte donne indossano le parrucche per le conseguenze delle chemioterapie.

Noi di Velvet Music, dopo l’importante iniziativa portata avanti da Jovanotti e tanti altri artisti riguardo la Giornata Nazionale sulla Sindrome di Down (CoorDown, ndr.), siamo ancora una volta qui, a sostenere una causa buonissima. Limpida e priva di speculazioni di sorta. Quel che va male (o che non va affatto) va bloccato, fermato, eliminato. Le note stonate si possono anche sopportare, il resto no.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy