Selton & Jannacci: la vita l’è bela (anche in brasiliano…)

I brasiliano-milanesi Selton sono stati gli ultimi ad incidere un brano con Enzo Jannacci: in questi casi sottilissima è quella linea che divide la speculazione dal semplice omaggio. Ascoltando le parole (e vedendo i volti) di questi ragazzi noi non possiamo che propendere per la seconda ipotesi: cronaca di una bella amicizia con uno dei nostri più geniali e ispirati cantautori che, come tale, aveva sempre la curiosità di sposare cose nuove e stimolanti.

VELVET MUSIC RICORDA JANNACCI: TRA CINEMA E MUSICA

Il video di Corriere Tv mostra momenti misti tra nostalgia e stupore: il primo incontro con Enzo fu per loro un momento unico ed estremamente particolare: “Ci disse delle cose che non capimmo, con quell’accento così stretto. Ma quando si mise al piano, intendersi fu questione di un attimo…“. Così raccontano ai due alla televisione del gruppo Rcs, involontari protagonisti di un piccolo grande momento storico: Enzo non avrebbe mai più inciso nulla su disco. Giovani privilegiati, ma certamente dispiaciuti per aver potuto incontrare solo una volta quella persona deliziosa, quell’artista così vero…

LE FOTO DI ENZO DI ENZO JANNACCI

Una curiosa versione di “Giovanni Telegrafista” (diventata “Joao”) e un momento samba sulle note de “E la vita la vita” costituiscono il cuore del video qui sopra. Tutto questo a quasi sei anni dal loro fortunato incontro con Jannacci (in seguito all’uscita di “Banana a Milanesa“, primo disco della band). Ora arriva, puntuale, un pensiero rivolto al passato, a quella bellissima occasione che permise loro di incidere al suo fianco una divertente versione di “Silvano”.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy