“La razionalità” è il nuovo singolo dei Velvet

Già da venerdì ascoltabile su Soundcloud, arriva oggi nelle radio il nuovo singolo dei Velvet “La razionalità“, estratto dall’omonimo EP in uscita il 23 aprile e già in pre-order su iTunes. Del singolo è stato realizzato un videoclip che vede alla regia Roberto Cinardi, meglio noto come Saku, già regista di alcuni video di: Linea 77 (“La nuova musica italiana”), Verdena (“Scegli me”), Nathalie (“In punta di piedi”), Emma Marrone (“Con le nuvole”), Tiziano Ferro (“Per dirti ciao”) e tanti altri. Il video vede la partecipazione dell’attrice Giulia Bevilacqua e degli attori Maurizio D’Agostino e Piergiorgio Bellocchio e sulla pagina ufficiale facebook della band si possono trovare alcune foto di backstage.

Anche il video di “NORMALE” ultimo singolo del 2010, inedito della raccolta “Le cose cambiano 2000-2010“, è stato diretto da Saku:

I Velvet nascono nel 1998 con la stessa formazione attuale: Pierluigi Ferrantini (Pier) voce e chitarra, Pierfrancesco Bazzoffi (Poffy) al basso, Alessandro Sgreccia (Ale) alla chitarra e Giancarlo Cornetta (Gianka) alla batteria. L’esordio arriva nel 2000 con “Tokyo Eyes” ed il vero successo l’anno successivo con il tormentone “Boyband“. Due anni dopo arriva la svolta rock con il terzo lavoro “10 motivi” ed i successivi “Velvet” e “Nella lista delle cattive abitudini” che segna un profondo taglio col passato e vede le collaborazioni di Gatto Ciliegia Contro Il Grande Freddo, Cor Veleno e Beatrice Antolini. Quest’ultima la troviamo a duettare anche nel singolo “Il Serpente” (dell’omonimo EP) che anticipa l’uscita della raccolta “Le cose cambiano 2000-2010“, lavoro che segna la trasformazione definitiva del gruppo e contiene 15 brani tratti dai vecchi album risuonati in una versione che rappresenta più il sound attuale dei Velvet.

IL DIVERTENTE VIDEOCLIP DEI VELVET IN “BOYBAND” VERSIONE 2011 

Per tutti gli amici romani è d’obbligo segnalare la data del 27 aprile, quando il nuovo lavoro verrà presentato per la prima volta live presso il Lanificio 159 (Via Pietralata 159/A). L’EP “La razionalità” (Sunnybit – Cosecomuni) è composo da 5 nuove tracce realizzate dalla band nel loro studio di registrazione Cosecomuni (anche titolo del loro secondo album). Negli ultimi anni in questo studio, con l’etichetta omonima, hanno prodotto numerosi gruppi dalle grandi potenzialità: Viva Lion!, Stanley Rubik, Milk WhiteAstenia, Montreal e Kutso.

Foto by Facebook.com

Impostazioni privacy