The Voice of Italy: Samantha va fuori e Scanu twitta…

Quando l’amore come un cane rabbioso aggredisce l’anima e ti porta a impazzire ed urlare il desiderio di riscatto che giace nell’anima. Sensuale e impetuosa personalità quella di Samantha Discolpa che, a poche settimane dall’esclusione (inaspettata) a “The Voice of Italy“, torna a far parlare di se grazie a un Tweet di Valerio Scanu…

GUARDA LE FOTO DI SAMANTHA DISCOLPA

Testarda lei

Dal 2009 questa bella fanciulla siciliana è la voce ufficiale de “La voce della luna”, unico tributo ufficiale all’indimenticato Alex Baroni. Sembra una ragazzina, eppure ha già tanta gavetta alle spalle. Dieci anni fa era stata protagonista di Amici di Maria De Filippi, poi Festival di Sanremo in un duetto con Anna Tatangelo (Ragazza di periferia, ndr.), e ancora la partecipazione a “Volami nel cuore“, dove legò moltissimo con Silvia Mezzanotte

Playback non-playback…

Il mancato successo di Samantha alle “Blind Audition” è stato salutato con stupore dai suoi fan e anche da alcuni colleghi come Valerio Scanu che su Twitter scrisse: “Chi non si gira per una voce come quella di Samantha secondo me dovrebbe prenotare una visita ORL…#amplifon“. La voce c’è, meraviglia tra il pop, il soul e l’R’n’B: nera come quei lunghi capelli che colorano il suo viso. Nei prossimi giorni una lunga intervista esclusiva con Samantha, condita da un mini-live per Velvet Music: vi racconteremo anche di quando, giovanissima, fu sospettata di playback a causa della sua voce eccessivamente matura. Soliti sospetti, insoliti accordi…

(foto by facebook)