The Voice: Regolamento Live Show (…e il video degli esclusi!)

Il giorno dopo la finale del Festival di Sanremo, l’Italia è passata da un hashtag, #Sanctusremus, a un altro, #tvoi. Noi eravamo stati presi di mira per quanto detto sul The Voice of Italy: su Twitter si diceva “Senza Morgan, non varrà la pena guardarlo“. Piano piano molti si sono ricreduti, perché la rete è così, appassiona, mischia le carte e se un evento fa parlare di sé, allora così male non è. D’accordo il miele tra i coach, d’accordo i complimenti spesi per tutti i cantanti, ma il meccanismo va forte: poltrone che si girano, ring che si accendono, concorrenti che mettono ansia ai quattro “pretendenti”, parenti che si commuovono dietro le quinte. Oltre tutto questo alcune voci di livello e l’idea che la musica in tv tiri, eccome se tiri. Dalle Blind alle Battle, adesso i Live Show: è il momento della diretta, vediamo come cambiano le cose, come funzionerà il televoto…

LEGGI L’INTERVISTA A GABRIELLA, ESCLUSA LA SCORSA SETTIMANA (TEAM NOEMI)

Ci siamo, dopo sette puntate l’impagabile Fabio Troiano è pronto a dare il via ai Live show di The Voice of Italy. Televoto, promozioni ed eliminazioni verranno stabilite sia dal pubblico a casa, sia dai quattro coach (ognuno con otto talenti in squadra). Questo, in sintesi, il regolamento:

Prima e seconda puntata Live vedranno sfide tra i primi 4 talenti di ogni team: 1 talento verrà salvato dal pubblico attraverso il Televoto, mentre un altro, tra i 3 rimasti, verrà salvato dal proprio coach. Al termine, quindi, due talenti eliminati per ogni squadra e due che prenderanno parte al terzo Live.

Terza puntata Live: in sfida i 4 talenti ancora in gara di ciascuna squadra, 2 verranno salvati dal pubblico attraverso il Televoto, mentre un talento, tra i 2 rimasti, verrà salvato dal proprio coach. Un meccanismo che si ripete 4 volte per ognuno dei 4 team. Al termine della puntata verranno promossi 3 talenti per ciascuna squadra.

Quarta puntata Live: in sfida i 3 talenti ancora in gara di ciascun team. Un talento verrà salvato dal pubblico attraverso il Televoto, 1 talento, tra i 2 rimasti, verrà salvato dal proprio coach. Al termine della puntata ci saranno 2 talenti promossi per squadra.

In coda ecco tre talenti esclusi che hanno deciso di esibirsi in esclusiva per noi: nell’ordine Denise Faro, Martina Liscaio e Gabriella Martinelli. Dalla tv al web,la musica suona sempre, eh…

(foto by twitter)

Impostazioni privacy