Emeli Sandé da record con “Our Version of Event”: supera i Beatles

Our Version of Event” della cantante soul e R&B, uscito il 14 febbraio 2012, è l’album di debutto con il maggior numero di settimane consecutive nella top 10 inglese ed entra così nella storia della classifica ufficiale britannica. Quasi due milioni di copie vendute solo in Gran Bretagna e 63 settimane tra i primi dieci posti della classifica, superando così il mito dei Beatles il cui disco di debutto “Please Please me” si fermò a quota 62 tra il 1963 e il 1964. L’album della vincitrice del premio della critica ai Brits 2012, è stato il disco più venduto del 2012 e da quel momento è rimasta alla numero 1 della chart per ben 10 settimane consecutive, con 100 mila copie vendute in una sola settimana in tre diverse occasioni; sembra che con le 429 mila copie dall’inizio del nuovo anno, possa diventare anche il più venduto del 2013.

LE FOTO DI EMELI SANDE’

È la stessa Emeli a commentare questo straordinario risultato:  “Sono senza parole, una cosa del genere avrei potuto solo sognarla. I Beatles sono il miglior gruppo di sempre e la loro leggenda continua ad ispirare tutti noi che facciamo musica. Sono molto felice che così tanta gente si sia ritovata nelle mie storie e nelle canzoni dell’album. Questa è ora la nostra versione degli eventi. Grazie a tutti quelli che hanno comprato l’album, suonato o condiviso la mia musica nell’ultimo anno.  Senza il vostro supporto tutto questo non sarebbe mai potuto accadere”.

IN ANTEPRIMA SU VEVO IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO

Il 10 maggio sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Daddy” e chissà se avrà lo stesso successo dei precedenti singoli “Read All About It” (in duetto con Professor Green) e “Beneath Your Beautiful” (con Labrinth) con i quali ha raggiunto la prima posizione della Top Ten.

“LOVE ME DO” ESTRATTO DALL’ALBUM DI DEBUTTO DEI BEATLES

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy