Max Pezzali: ecco “L’universo tranne noi” [VIDEO]

Quando vedi o ascolti Max Pezzali che accenna un duetto, la memoria va immediatamente alla videocassetta (VHS, sì) che nei primissimi anni ’90 celebrò il disco di successo “Nord Sud Ovest Est”, dove era custodito il famoso videoclip di “Come mai” nella versione realizzata accanto all’amico Rosario Fiorello. Era l’epoca del Karaoke, quella dei “figli di Claudio Cecchetto” che, insieme, conquistavano l’Italia.
“Max 20” è il nuovo album di Max, in uscita il prossimo 4 giugno: il disco è anticipato dal singolo “L’universo tranne noi”, disponibile da oggi in tutti i negozi digitali di musica.
Il cantante pavese, in questi 20 anni, non ha mai smesso di trovare il sostegno dei soci, così come nel suo ultimissimo progetto: Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Elio, Fiorello, Gianluca Grignani, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Davide Van De Sfroos, Antonello Venditti. Una bella squadra che, accanto a Max, ha reinterpretato canzoni come “Gli anni”, “Sei fantastica”, “Sei un mito”, “Nord sud ovest est”, “Tieni il tempo” e, appunto, “Come mai”. Ben 5 inediti, ecco il gran regalo per i fan…

GUARDA LE FOTO DI MAX PEZZALI

Ci sono amori che rimangono immensi anche quando finiscono, diventando perciò immortali“. Così l’ex 883 descrive il suo nuovissimo singolo, un pezzo sugli amori semplici, quelli che pur finendo non si esauriscono mai. E quanti ce ne sono. “Max 20” è una somma che non spaventa, è uno snodo della carriera dell’autore di “Hanno ucciso l’uomo ragno” che guarda al presente (e al futuro) senza dimenticare coloro che lo hanno aiutato (e affiancato, a tratti) in questo lungo percorso, uno strano percorso come lui stesso cantava. I ventenni che oggi adorano Pezzali e lo seguono ovunque forse non conoscono il “Come mai Begins“, quando Rosario si divertiva a prendere in giro la troupe, giocando a fare l’aiuto regista. Un villaggio turistico sul set! I veri amici tornano sempre sul luogo del delitto, il “Clan Cecchetto” era anche tutto questo…

COME MAI (FEAT. FIORELLO)

(foto by warner music)

Impostazioni privacy