Claudio Baglioni: “Con Voi” Live @ Che Tempo Che Fa [VIDEO]

Ogni promessa è debito e Claudio Baglioni non è né un politico, né un marinaio. Tutt’al più un viaggiatore. Una settimana fa nello stesso studio e di fronte alla stessa persona aveva preso un impegno, quello di suonare al pubblico di Rai Tre (e non solo) la sua nuova canzone “Con Voi”, quella che ha suonato meno, quella che appare come un inno e, invece, rappresenta una bellissima dedica. Una di quei brani che va in verticale, verso i fan, ma che si allarga a macchia d’olio, toccando il cammino di chi segue Claudio, lo apprezza e lo “giudica” da più di qualche lustro. L’eccezione di presentarsi in televisione per dare un senso all’inizio di questo nuovo progetto, la generosità – estrema, come al solito – di portare accanto a sé chi questa grande storia ha contribuito a rendere tale, Walter Savelli. Amico e collaboratore da una vita, pianista eccelso, professionista umile e versatile. Pochi muniti con noi, un’occasione guadagnata…

CLAUDIO BAGLIONI “CON VOI” – GUARDA IL VIDEO

CON VOI: GUARDA LA FOTOGALLERY

Con Voi (è stata sempre una magia)

Una libertà rinnovata, un tempo nuovo, un bel tempo. Questo è l’augurio che Claudio Baglioni fa (e si fa) dopo l’esibizione di questa sera da Fabio Fazio. Argento vivo, look meno ricercato e più metropolitano (sulla via di popstar internazionali come Sting, giusto per citarne uno), talento che esce ancora purissimo, nonostante “la distanza anagrafica”. Sul palco i musicisti di sempre, compagni di viaggio di un’avventura lunga ed emozionante.

Un countdown infinito

La sorpresa più bella, come avevamo anticipato ieri sera, è vedere Walter Savelli al pianoforte: Velvet Music ha avuto il piacere e l’onore di vederlo più volte suonare dal vivo e in esclusiva, scrutare la sua immagine ancora una volta accanto la sagoma di Claudio non può che farci piacere. “Come i contadini, gli animali, saranno due-tre canzoni al mese, ogni martedì su iTunes…“, questa la promessa del cantautore romano: la prossima è già pronta, manca poco, il viaggio è appena cominciato. Rimettete gli orologi, “Con Voi” sarà un countdown infinito e indefinito, forse per questo non annoierà mai.

(Foto by YouTube)

Impostazioni privacy