Metallica: 9 agosto film 3D “Metallica through the never” [VIDEO]

Siamo certi che uno come Piero Pelù non si perderà l’evento dell’estate 2013. Almeno così è definito il film sul mondo dei Metallica, la nota rock band ancora oggi protagonista di concerti in giro per il mondo. Una pellicola molto particolare quella di “Metallica through the never“, film in 3D con, da una parte, la band che suona dal vivo, e dall’altra il racconto delle avventure di un giovane membro della crew che – durante il concerto stesso – viene mandato in città per una commissione urgente: gliene capiteranno di tutti i colori e la sua vita cambierà totalmente…

GUARDA LE FOTO DEI METALLICA

Una campagna pubblicitaria di fuoco per il loro prossimo film 3D. Il tutto partito qualche giorno fa con un trailer che in poco tempo ha già fatto il record di views su YouTube. C’è tanta attesa per i Metallica al cinema: non sarà solo un docu-film (come quello legato ai Rolling Stones, ad esempio), ma qualcosa di più, una vera storia in musica. “Metallica through the never” è un film-concerto, diretto da Nimród Antal (Kontroll, Predators) dove un giovane membro dell’equipaggio-banda viene inviato in città per una “missione urgente”, mentre la band sta suonando un travolgente live set di fronte a una folla oceanica…

Sono due i filoni della trama: si documenta un vero e proprio concerto e si immagina, in parallelo, un personaggio che dovrà compiere una missione. Il trailer vede in primo piano il protagonista (Dane DeHaan, Amazing Spiderman 2) coinvolto in un incidente tra furgoni, poi si passa al fiammante palco dei Metallica (effetti speciali da urlo). Fonte d’ispirazione sembra essere, almeno in parte, il complesso dei Led Zeppelin, con “The song remains the same”. Il trailer fa ben sperare, non solo gli affezionati del genere (musicale).

(foto by facebook)

Impostazioni privacy