Gianni Morandi, nuovo album a settembre: arriva Celentano?

E’ un Gianni Morandi in gran forma quello degli ultimi anni. Dopo la doppietta sanremese con una conduzione piena di soddisfazioni personali, ha ritrovato il piacere di fare musica, di andare a suonare in mezzo alla gente, di stare in mezzo alla gente. Molto forte il suo rapporto con i social network, su Facebook, in particolare, è ormai solito tenere una sorta di diario di bordo con tutti i suoi spostamenti, foto e ricordi di un’adolescenza mai dimenticata. Uno spaccato della sua personalissima attualità, ri-vissuta attraverso le sue canzoni, interpretate in chiave acustica, voce e chitarra, davanti all’obiettivo di una telecamerina che muove fissa vero il suo viso e la sua voce. Le ultime notizie (comunicate, appunto, via Facebook) lo danno in piena preparazione al nuovo album, come lui stesso ha scritto questa mattina: “21 giugno, sto lavorando con Calvetti, nel suo studio, ci manca un mesetto per chiudere l’album con le nuove canzoni. Stamattina colazione e giornali nel piccolo centro di Ulignano…ho incontrato un po’ di gente simpatica…“.

LUCIO DALLA – GUARDA L’OMAGGIO DI BOLOGNA, IL VIDEO

Aspettando Verona e Adriano…?

Da “Grazie perché” a “Se puoi uscire una domenica sola con me”, da “Belinda” a “Fatti mandare dalla a prendere il latte”. Recentemente è stato ospite al Music Italy Show, dove ha incontrato il suo amico Samuele Bersani: insieme erano stati protagonisti dell’omaggio a Lucio Dalla, nella loro Bologna, qualche mese fa. In attesa del prossimo disco noi proviamo a “buttarla lì”, immaginando qualche sorpresa contenuta nel disco, come una canzone pensata per lo stesso Dalla o, magari, un duetto con Celentano, al quale lo lega da sempre una profonda amicizia. Una certezza, forse banale, ci accompagna: di certo non saranno canzoni stonate.

GUARDA LE FOTO DI ADRIANO CELENTANO

Morandi esibirà all’Arena di Verona il 7 e l’8 di ottobre per presentare dal vivo i brani più celebri della sua carriera oltre alle canzoni del prossimo album: dovrebbe essere pubblicato in settembre. Sul palco dell’Arena Gianni sarà accompagnato da un’orchestra giovanile di 100 elementi: ospite speciale potrebbe essere proprio Adriano Celentano, a meno che non decida – come detto sopra – di far parte del disco.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy