Elisa: a ottobre “L’anima vola”, il nuovo album

Alla musica italiana manca qualcosa. Più in generale, a tutto manca sempre qualcosa. Ma al momento l’assenza di Elisa Toffoli si era fatta sentire, eccome. Come un bicchiera di acqua fresca a Ferragosto, ecco giungere in soccorso un Tweet dei Negramaro, che annunciano il ritorno della cantante di Monfalcone come guest della loro doppia occasione Live, Milano e Roma. Notizia ancor più “succosa”, il nuovo album: a 4 anni da “Heart” (2009), a ottobre uscirà “L’anima vola“, il primo disco composto da brani interamente scritti in italiano. “L’anima vola”, pubblicato da Sugar, è l’ottavo album in studio di Elisa (dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010) e sarà anticipato dal primo singolo omonimo, in rotazione radiofonica dopo l’estate.

ELISA DUETTA CON FIORELLO – GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO DI ELISA

“Love sorellina!”

Elisa, Marracash e i Sud Sound System saranno compagni di viaggio di Giuliano Sangiorgi nell’incombente tour negli stadi: “Nuntio vobis gaudium magnum: habemus @elisatoffoli…Che piacere immenso! Sarà un’emozione unica…Irripetibile! Love sorrellina!“. E’ stato scelto il più classico e immediato meccanismo del cinguettio per comunicare ai fan questa buona novella. La band salentina ha svelato che la Toffoli, da poco diventata mamma per la seconda volta, parteciperà ai live del 13 luglio a San Siro a Milano e a quello del 16 all’Olimpico di Roma. Per la cantante scoperta e lanciata da Caterina Caselli una bella occasione per tornare a calcare un palcoscenico importante. Anzi, due. Probabilmente, il modo migliore, considerato che stare accanto ai Negramaro è un po’ come rimanere a casa, in famiglia: difficile dimenticare il loro bellissimo duetto, “Ti vorrei sollevare“…

Mamma bis la nostra Elisa, che ha partorito (poco più di un mese fa) il suo Sebastian. Irrefrenabile la voglia di tornare a fare musica. Il caso vuole che proprio questa canzone riesca a dare l’idea della vicinanza e del percorso, di una vita insieme, fatta di amore e solidarietà: “vorrei viaggiare su ali di carta con te sapere inventare sentire il vento che soffia e non nasconderci se ci fa spostare quando persi sotto tante stelle ci chiediamo cosa siamo venuti a fare, cos’è l’amore…“. Scontati ed entusiasti i commenti dei fan sui social che apostrofano con soddisfazione questa speciale reunion: “Fantastico!“, “Binomio perfetto!“, “Sarà ancora più spettacolare“. E c’è anche chi ha buona memoria e ricorda un bellissimo precedente live: “già visti insieme a Italia Loves Emilia!!! uno spettacolo!“. Rivediamoli anche noi, nell’attesa…

(foto by kikapress.com)