Mannarino al pubblico di Roma: “Portate con voi la chitarra”

Come fosse un falò sula spiaggia. Un falò allargato, impreziosito dalla presenza di molti strumenti, dalla cornice di un’area ad hoc come quella della Cavea del parco della Musica e, soprattutto, dal protagonista indiscusso dell’evento. Alessandro Mannarino. “Corde: concerto per sole chitarre”, l’appuntamento speciale con il cantautore romano arriva dopo i sold out di Roma, Firenze, Milano e Lecce. Sarà tutto esaurito anche in questa occasione…

GUARDA LE FOTO DI MANNARINO IN AUDITORIUM (ROMA)

MANNARINO CANTA “IL BAR DELLA RABBIA” – GUARDA L VIDEO

Falò alla Cavea

Mannarino invita il pubblico a portare con sé la chitarra per suonare insieme alcuni dei suoi brani più amati. Prosegue il successo di pubblico del tour “Corde: concerto per sole chitarre” dell’erede di Buscaglione (solo per un fattore estetico, perché per il resto è molto più un misto tra Renzo Rosso e Rino Gaetano). Tutto esaurito per il bis romano in programma il 12 luglio all’Auditorium Parco della Musica (Cavea).

C’è anche Mesolella

In occasione di questa tappa speciale, il pubblico presente nella Cavea, è stato invitato a portare con sé la chitarra, questo per suonare in compagnia alcune delle sue hit. Sul palco, ad accompagnare Mannarino, i chitarristi Fausto Mesolella (Avion Travel), Tony Canto e Alessandro Chimienti: occasione buona anche per donare nuova vita alle canzoni più note, interpretate per la prima volta in chiave acustica. Abbiamo accennato a Renzo Rosso: ecco una chicca di qualche tempo fa…

“Corde: concerto per sole chitarre”, le prossime tappe:

22 luglio a Milano (Castello Sforzesco)
24 luglio a Verucchio – RN (Sagrato Chiesa Collegiata)
7 agosto a Latina (Arena Expo)
10 agosto a Tindari – ME (Teatro Greco)

PS: una frase che dice tutto, firmata Mannarino: “…ripenso a quella volta, di tanto tempo fa, quando un musicista gitano di Barcellona mi scrisse su una pagina una frase che tradotta suonava così “chi entra nella giungla delle 6 corde non ne esce vivo“.

(foto ufficio stampa)

Impostazioni privacy