Pino Daniele in Tour, tutte le date: stasera Umbria Jazz

Nei mesi di luglio e agosto Pino Daniele sarà impegnato in un’estate ricca di live e festival in giro per l’Italia. Al suo fianco artisti del calibro di Tullio De Piscopo (alla batteria), Rino Zurzolo (al contrabbasso elettrico), Elisabetta Serio (al pianoforte) ed Awa Ly (voci). Tante sorprese in vista…

Le date confermate:

9 luglio a PERUGIA con Mario Biondi a Umbria Jazz (Arena Santa Giuliana)
10 luglio a ROMA al Centrale Live (Foro Italico) per l’evento “Sinfonico”
21 luglio a SIENA con Mario Biondi a Siena and Stars (Piazza Duomo)
25 luglio a Visciano-NA (Piazza Lancillotti)
30 luglio a LUCCA con Marcus Miller al Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone)
2 agosto a PESCARA (Teatro D’Annunzio)
9 agosto a Rispescia-GR a Festa Ambiente (loc. Enaoli)
18 agosto a Zafferana Etnea-CT (Anfiteatro Comunale)
24 agosto a Paestum-SA (Teatro dei Templi)
31 agosto a ISCHIA-NA al Jazz Festival (Arena del Negombo)

ASCOLTA “NON SI TORNA INDIETRO” DI PINO DANIELE

GUARDA LE FOTO DI PINO DANIELE

Ancora negli occhi e nelle orecchie il grandissimo successo registrato a Londra da Pino Daniele. Uno degli esempi della grande considerazione di cui gode il musicista napoletano. L’Italia lo attende adesso con due unici e imperdibili appuntamenti live: stasera (9 luglio) sarà ospite per la quarta volta a “UMBRIA JAZZ” con Mario Biondi e la giovane promessa Lakecia Benjamin (Perugia, h 21), mentre domani, 10 luglio, presso “Il Centrale Live” di Roma (Foro Italico, h 21.30), sarà il protagonista di “SINFONICO”, in cui ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera, con le sue hit rivisitate in chiave sinfonica.

“QUANDO” IN LONDON

Pino Daniele non sarà solo sui palchi italiani: oltre alla sua storica band, anche un’orchestra sinfonica: la “Roma Sinfonietta“, con un organico di 50 elementi diretti dal M° G.Podio. Special guest: Mario Biondi, Phil Palmer (alla chitarra) e Lakecia Benjamin (al sassofono).

Il grande ritorno a Napoli

Sulla scia dello straordinario successo dei sei concerti sold out dello scorso inverno (con 20.000 biglietti venduti), Pino sarà al Teatro Palapartenope il 28 e 29 dicembre con “Napule È – Tutta N’ata Storia“: un viaggio attraverso le sonorità e l’ispirazione che Napoli ha saputo regalare a lui e a tutti gli amici e colleghi che saranno invitati sul palco per una nuova serie di indimenticabili serate.

PINO DANIELE @ TEATRO PALAPARTENOPE (2012)

NOTA: l’incasso del “SINFONICO” sarà interamente devoluto in beneficenza: per il 50% alla formazione dei giovani allievi del Dipartimento Didattica del Teatro dell’Opera di Roma e per l’altro 50% alla ONLUS OPEN (Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma)

(Ph. Roberto Panucci)

Impostazioni privacy