Ornella Vanoni: “Basta poco”, nuovo singolo in radio [ASCOLTA]

Basta poco, una storia, un pallone e anche un fuoco per sognare un po’…“. In rotazione radiofonica da oggi, 12 luglio, “Basta poco“, nuovo brano di Ornella Vanoni che anticipa l’uscita (a settembre) del suo nuovo disco di inediti, pubblicato da Sony Music. La canzone vede il featuring del noto rapper senegalese Badara Seck ed è stata composta da Mario Lavezzi (per la musica), mentre le parole sono da dividersi tra la stessa Ornella e il giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini.

GUARDA LE FOTO DI ORNELLA VANONI

“Basta poco”, come canta Vasco, ma con un pazzo completamente diverso (e non avevamo dubbi a riguardo). Sonorità nuove, cadenza latina, quasi cubana. Si intitola “Basta poco” il nuovo brano di Ornella Vanoni che anticipa l’uscita a settembre 2013 del suo nuovo album di inediti. La musica del singolo è un sapiente miscuglio di pop all’italiana (musiche di Mario Lavezzi, come detto sopra) con il rap africano di Badara Seck, senegalese di grande talento…

Gli occhi dei bambini sanno raccontare storie di terre lontane senza nome, occhi che hanno visto la miseria della vita, ne portano il peso tra le dita…“. Bel teso, immediato e semplice per una canzone vicina alle culture lontane (gioco di parole voluto) e protesa a raccontare tutte le gioie dei bambini costretti a prendere tutto dal niente.

Il Tour tocca anche “La Versiliana”

In queste settimane Ornella Vanoni è in concerto con le canzoni della sua carriera e che hanno fatto la storia della musica italiana. Queste le date: il 13 luglio al Porto Turistico di Pescara nell’ambito di “Estatica 2013”; il 24 luglio ai Bagni Medusa di San Benedetto del Tronto (AP); il 28 luglio a Marina di Pietrasanta (LU) nell’ambito de “La Versiliana”.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy