Gary Barlow lascia X-Factor UK

Pochi giorni fa era stata Jessie J ad annunciare il proprio “X-Factor forfait”, la decisione di abbandonare la nave del format americano. Questa volta, e la notizia è davvero freschissima, tocca alla versione madre, quella UK: pare, infatti, che il giudice Gary Barlow abbia intenzione di farla finita con il Talent Show, in moda da rilanciare definitivamente i suoi Take That. Le conseguenze potrebbero essere molteplici, prima fra tutte quella di ritrovare dietro la cattedra Simon Cowell: un ritorno allo show di successo che ha creato anni fa…

GARY BARLOW DISTRUGGE IL SET DI X-FACTOR – LEGGI LA NEWS

Il portavoce di Gary Barlow ha dichiarato: “Lui non ha preso alcuna decisione sul prossimo anno“. Frasi di circostanza. Sarà troppo impegnato con la sua storica band per continuare l’avventura (felice?) a X-Factor: con questa motivazione il 42enne cantante Gary Barlow, in sotanza, ha deciso di mettersi da parte, lasciando aperta la porta a Simon Cowell, suo successore designato quale giudice (un “cavallo di ritorno”) del celebre format canoro. Un nuovo album e un nuovo tour con i Take That: tutto troppo importante per pensare alla Tv.

Scopriamo le carte, Gary…

E dire che era stato firmato un accordo per circa 1,5 milioni di sterline, ma un importante tour europeo nel 2014 e nel 2015 (con annesso film?) ha portato Barlow a questa scelta. Secondo The Sun (che ha riportato la notizia) una fonte ha detto: “Gary è un ragazzo intelligente e ha capito che era meglio mettere le carte in tavola il più presto possibile. Vuole tornare a quello che sa fare meglio, la registrazione di un nuovo album Take That e tour con i suoi compagni“.

I GIUDICI DI X-FACTOR UK CON IL PRESENTATORE DERMOT O’LEARY

La produzione di ITV pare essere allarmata di fronte alla dipartita di Gary, vedendo in lui un importante richiamo e calamita per gli ascolti: tuttavia dietro l’angolo, come accennato prima, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per il guru di X-Factor, ovvero Simon Cowell. Impegnato con lo show americano, non con grandi possibilità di svincolo, ma lo spettacolo del Regno Unito ha perso circa tre milioni di telespettatori senza Cowell come giudice, queste cifre hanno un peso. Vuoi vedere che Sharon Osbourne, Louis Walsh e Nicole Scherzinger avranno un nuovo compagno di viaggio?

(foto by facebook)

Impostazioni privacy