“Resta ribelle e non ti buttare via!”, così i Negrita cantano nel ritornello del loro ultimo singolo La tua canzone. E con questa stessa frase hanno annunciato su Facebook e Twitter l’uscita del videoclip ufficiale diretto da Francesco Fei e prodotto da Apnea Film. Per le riprese hanno scelto la bellissima scenografia delle montagne abruzzesi ed in particolare del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a Campo Imperatore, ringraziati proprio all’inizio del video.
La band ci ha abituato anche nelle estati passate a sonorità simili a questa, con la freschezza e l’allegria di Magnolia del 2003, Rotolando verso Sud del 2005 e Gioia Infinita del 2009. E come dimenticare Radio Conga, Brucerò per te e Che rumore fa la felicità ?. La tua canzone è dedicato a tutti quelli che vogliono realizzare un progetto importante e hanno bisogno di fiducia e di coraggio: “In tempi in cui il coraggio e la fiducia in se stessi sono spesso sacrificati ad un quotidiano fatto di rinunce, rabbia e delusioni“, affermano gli stessi Negrita.
NEGRITA LIVE AL SUMMER MUSIC FESTIVAL [VIDEO]
NEGRITA LIVE AL ROCK IN ROMA [VIDEO]
E’ un video on the road girato sulla strada deserta verso e da Campo di Giove: Pau, il leader del gruppo, e il resto della band si trovano immersi in un paesaggio meraviglioso a correre con la macchina, a camminare e a suonare: sembra quasi un invito ad ammirare la natura abruzzese per la sua semplicità . Lo stesso scenario era stato scelto qualche tempo fa anche da Elisa per registrare una parte del videoclip di Eppure sentire e da Aldo, Giovanni e Giacomo per il loro successo cinematografico Così è la vita.
Il video anticipa l’uscita dell’album Déjà Vu, il 17 settembre, che conterrà i più grandi successi del gruppo, riarrangiati in chiave semi-acustica e accompagnati da un altro inedito, Anima Lieve. Il videoclip in meno di una settimana ha superato le 50mila visualizzazioni e i fan, abruzzesi e non, sono felicissimi di questo bel regalo di Ferragosto. Nei commenti su Youtube c’è chi scrive: “CAPOLAVORO questo nuovo pezzo…Negrita come sempre al top delle band italiane!”, “Siete sempre i migliori… Voi rappresentate davvero il rock made in Italy, davvero complimenti!”, “L’avete girato nel mio bell’Abruzzo, vi adoro sempre di più!”.
Foto by Youtube








