X Factor 2013, Mika: “Amo l’Italia e cerco cantanti originali…”

Sul pratone di Woodstock hanno suonato i più grandi: dai Rolling Stones a Madonna. Qualche giorno fa anche un gruppo di finalisti della nuova edizione di X Factor ha avuto questo grande onore e dopo essere stati giudicati da Mika, il cantante ha scelto i ragazzi da portare in trasmissione per il suo gruppo. L’artista anglo-libanese è il primo giudice internazionale della versione italiana del talent show che inizierà su Sky 1 tra poco più di un mese, il 26 settembre: “Mi piace il pop alternativo. Voglio originalità“.

LE FOTO DI MIKA

LE FOTO DEI PROVINI DI X FACTOR 7

Perché Mika ha deciso di intraprendere questa nuova avventura? Prima di tutto perché vuole imparare l’italiano (già parla inglese, francese, spagnolo, un po’ di arabo e conosce qualche parola di cinese) e poi perché gli piace molto il programma visto che sono usciti artisti come Marco Mengoni e Chiara che ora hanno una carriera seria. E proprio con Chiara aveva duettato nella passata edizione, prima di entrare nelle vesti di giudice speciale per una sera. A quanto pare la ragazza ha affermato di essersi addirittura invaghita di Mika. Chissà se queste dichiarazioni sono già arrivate alle orecchie del cantante oppure se sono troppo occupate ad ascoltare i nuovi concorrenti della trasmissione.

CHIARA GALIAZZO HA UN DEBOLE PER MIKA

MORGAN NON TEME MIKA… LO AMA!

“Questa nuova sfida mi dà l’occasione di immergermi in una nuova cultura, di aprirmi a un nuovo mondo. Tutto materiale che può ispirarmi“, dichiara il cantante in un’intervista a Il Venerdì di Repubblica. A quanto pare Mika ama in particolar modo il nostro Paese. E’ ossessionato dalla musica e dal cinema italiano: ogni tanto canticchia canzoni di Loredana Bertè (Non sono una signora, in particolare) e di Fabrizio De Andrè ed è rimasto impressionato dall’humor de Il divo di Paolo Sorrentino.

INTERVISTA ESCLUSIVA A MIKA SUL SITO UFFICIALE DI X FACTOR

Inoltre è rimasto molto colpito dalla condizione di discriminazione in cui si trova ancora la donna in Italia e invece dell’uomo che resta bambino più a lungo rispetto agli altri Paesi. E poi c’è la questione politica: “Un rompicapo da capire, per chi è straniero”, conclude il cantante. Meglio parlare di musica e continuare a fare il countdown in attesa di decretare la nuova stella della musica italiana.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy