Madonna, doppia festa: 55 anni e 30 di carriera [VIDEO]

L’età ad una donna non si chiede mai, ma se si tratta della regina del pop in forma più che mai possiamo fare uno strappo alla regola. Madonna Louise Veronica Ciccone, meglio conosciuta solo come Madonna, proprio oggi, 16 agosto, compie 55 anni. Ma non è finita qui perché nel 2013 festeggia anche i 30 anni di carriera.

LE FOTO DI MADONNA

MADONNA FESTEGGIA I 30 DI CARRIERA CON IL DVD DEL MDNA TOUR

Cantautrice, attrice (come dimenticarla nel ruolo di Eva Peron nel film Evita di Alan Parker), scrittrice, regista, ballerina, stilista, produttrice discografica e cinematografica statunitense: Madonna ha superato la cinquantina, ma è come se non li sentisse. Il suo primissimo album venne pubblicato nel 1983 e molto è cambiato da allora: di Madonna faceva parte il singolo Holiday.

Innumerevoli i singoli di successo in questi anni. Secondo il Guinnes dei primati è l’artista donna ad aver venduto di più (quarta in assoluto) con oltre 300 milioni di album venduti in tutto il mondo e solo 95 milioni in America.

Nel 1992 Miss Ciccone ha fondato anche l’etichetta discografica Maverick Records con cui ha prodotto i suoi lavori e quelli di altri artisti come Michelle Branch, i Prodigy e Alanis Morisette.

L’ex Material Girl ha anche dichiarato di voler fare musica fino a 90 anni. Noi ce lo auguriamo e nel frattempo aspettiamo l’uscita del dvd del suo ultimo tour MDNA. Ancora tanti auguri!

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy