Foo Fighters, Dave Grohl: “Nuovo album nel 2014” [VIDEO]

Pochi giorni fa Dave Grohl e compagni sono tornati in Italia in concerto a Villa Manin di Passariano, Codroipo (Udine) ad un anno di distanza dal concerto-evento tenuto all’Arena Fiera Rho (Milano). Lo scorso ottobre il leader della band aveva annunciato di mettere in pausa il progetto per riposarsi e dedicarsi ad altri lavori, ma la cosa fu stata smentita qualche mese dopo quando i Foo Fighters dichiararono di essere pronti con del nuovo materiale per l’ottavo album in studio.

L’ultima fatica del gruppo risale al 2011 con Wasting Light, ma a quanto pare dovremmo aspettare ancora poco per il prossimo cd di inediti. In un’intervista ai microfoni di XFM, Dave Grohl ha detto che nelle ultime settimane hanno finito di scrivere l’intero album: “Bene, vi dico che siamo stati nel nostro studio a comporre. Faremo questo disco in un modo che nessuno ha mai sperimentato prima… sono molto esaltato!“.

A cosa si riferisce? Quali novità ci saranno in questo cd? La band sta lavorando giorno e notte per finire il lavoro al meglio anche se non vedrà luce prima della fine dell’anno: “Al momento è tutto in fase iniziale. Non siamo pronti per un’uscita adesso, ma penso proprio che il prossimo anno sarà davvero grandioso per i Foo Fighters, senza dubbio. Sarà grande e non vedo l’ora”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy