Katy Perry: supera Lady Gaga, ma copia Sara Bareilles? [VIDEO]

Le note sono sette. Infinite (ma non troppo) le combinazioni. E, così, si finisce con alcuni pezzi che tendono ad assomigliarsi. La hit del momento è “Roar”, ultimo singolo di Katy Perry: 450mila download, Lady Gaga e “Applause” scavalcate e tanto godimento. Le polemiche sono sempre dietro l’angolo: accuse di plagio regnano in rete, con i fan di Sara Bareilles che vedrebbero nel pezzo della California Gurl tante (troppe) assonanze con “Brave”…

GUARDA LE FOTO DI KATY PERRY

E’ passata appena una settimana eppure il successo dell’ultimo singolo di Katy Perry, “Roar”, è davvero planetario. Uscito il 12 agosto, ha velocemente raggiunto la cima della classifica con 450mila download: il brano, tuttavia, è già finito sotto “inchiesta” per via di una manifesta somiglianza con “Brave” di Sara Bareilles. In attesa dell’album “Prism”, la cui uscita è prevista per il 22 ottobre, alcuni grattacapi per la bella mora americana, che al momento evita di replicare.

Che ne dite? Impossibile non notare alcune affinità sonore (chiamiamole così), del resto l’accusa di plagio è ormai parte integrante di qualsiasi giudizio-critica di fan e addetti ai lavori. Inventare combinazioni di accordi completamente originali è sempre più difficile, soprattutto quando (il caso del pop e suoi derivati) si cerca un motivetto facile facile, immediato, “radiofonico”.

La rete è molto attenta, i follower di più e così nessuno, nemmeno Katy Perry, riesce a sfuggire al controllo degli internauti più attenti ed accaniti. Sara Bareilles, pianista-cantante statunitense, aveva incontrato il vero successo nel 2008, grazie alla canzone “Love Song”. Il pezzo che la Perry avrebbe preso a modello è, invece, di recente pubblicazione.


Katy Perry – "Roar" (Official Lyric Video) di thesevensees

Come finirà la questione? Di certo questa è già un’ottima pubblicità per “Roar”, già pompato alla grande con i teaser (pregevoli, a dir la verità) del web. Pubblicità anche per la Bareilles, tornata in auge grazie a questa piccola grande polemica d’estate. Katy Perry si esibirà il 25 agosto agli Mtv Video Music Award, per la prima volta dal vivo con la sua “Roar”. Scommettiamo che nessuno ricorderà più nulla di tutto ciò…?

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy