Lady Gaga: flop “Applause”, in arrivo secondo singolo “Swine”?

Dire che “Appaluse” sia un pessimo videoclip sarebbe grave errore. Lady Gaga, piaccia o meno, ha fatto centro, con una perfetta, quasi chirurgica, operazione commerciale a metà tra la dance e il pop, strizzando l’occhio ad alcune cose dell’amica e collega Madonna. Eppure qualcosa non gira per Miss Germanotta, un’indiscrezione quasi sorprendente racconta dell’arrivo di un nuovo singolo già per il primo settembre. Dobbiamo prepararci a “Swine”? Così riporta il sito Examiner

CLICCA E GUARDA IL VIDEO “APPLAUSE”

Un gioco di parole sfortunato quanto efficace: titoli di coda per gli applausi. Spesso arrivano insieme e il sipario si chiude. Per Lady Gaga qualcosa pare non “tornare”, e lo spettro di un nuovo singolo da lanciare l’unica medicina per risollevare le sorti del suo nuovo lavoro. “Artpop” sembra partire col freno a mano tirato, nonostante la rete abbia dimostrato interesse e curiosità per “Applause” e tutto quello che lo ha preceduto: si parla di un nuovo singolo della bionda Angelina, direttamente in uscita il prossimo 1 settembre 2013. “Swine“, quindi, il prossimo estratto.

GUARDA LE FOTO DI LADY GAGA

In Italia, da qualche tempo a questa parte, Claudio Baglioni ha tentato (con successo) la strada dei singoli proposti al pubblico a intervalli più o meno regolari di 15 giorni. Niente album, solo canzoni su iTunes. Lady Gaga potrebbe fare altrettanto. Il problema è che, nel caso della popstar americana, l’album è stato pompato e annunciato già da diverso tempo, con tutta una serie di innovazioni tecnologiche “a corredo”.

Pare che la Interscope si stia già muovendo per rendere possibile l’uscita anticipata di “Swine”, ancora di salvataggio ideale per la Lady: gli “Mtv Video Music Awards” del prossimo 25 agosto (la notte del 26 qui in Italia) saranno un ottimo banco di prova per “Applause”. Nel giro di poche ore potrebbe essere presa una decisione a riguardo. Pericoloso, aleatorio, rilasciare subito un altro pezzo? Una canzone, se bella, non si dimentica solo perché ne arriva, a ruota, una nuova: il dubbio, forse, concerne la distanza con l’uscita di “Artpop” (11 novembre 2013). Quasi tre mesi, probabilmente troppi perché “Swine” possa da sola reggere un peso così importante…

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy