Elisa, “L’anima vola” nuovo singolo: album il 15 ottobre [AUDIO]

Ligabue, Giuliano, Morricone e Tiziano. Per un disco tutto italiano. Oggi il giorno che tutti aspettavano, debutto in radio per il primo singolo di Elisa, estratto dal nuovo album che vedrà la luce in autunno (15 ottobre). “L’anima vola” è ormai parte di tutti, considerata la mole di versetti che la polistrumentista sta dispensando ultimamente via Twitter:

GUARDA LE FOTO DI ELISA ELISA IN TOUR CON I NEGRAMARO – GUARDA IL VIDEO

E’ l’album della maturità, con testi diretti e, insieme, ricercati. Elisa e “L’anima vola” vanno perfettamente in questa direzione. Lei ha le idee chiare: prossimamente un tour nei palasport (in primavera) e altri progetti entusiasmanti, come una colonna sonora per orchestra e un libro di fantascienza.

Da Twitter alla radio

23 Agosto, una giornata particolare. In rotazione radiofonica il primo singolo estratto dal nuovo album di Elisa, atteso per il 15 ottobre e pubblicato da Sugar. L’uscita del brano era attesa per settembre: l’anticipo al 23 agosto non dovrebbe mutare la data del disco. Quel che è certo è che tutto questo nuovo lavoro sarà presentato live nei più importanti palasport d’Italia, con un tour che partirà da marzo 2014.

 

In attesa del contesto ci godiamo il testo. Un brano che si fa piacere anche per la sonorità incalzante, con gli archi arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp). L’abbiamo detto nelle scorse settimane, quello della Toffoli sarà un disco interamente scritto in italiano, con la presenza aurea di nomi quali Sangiorgi, Ferro, Ligabue. Senza dimenticare la piccola e luminosa perla de “Ancora qui”, scritta dal M° Morricone e dalla stessa Elisa per il cinema di Tarantino. L’anima vola… cosa le serve? Il Liga “offre” un brano tutto suo, come accadde nel 2006 con “Gli ostacoli del cuore”, mentre Tiziano e Giuliano hanno scritto i testi di due pezzi contenuti ne “L’anima vola”. Sono trascorsi 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009) ed è l’ottavo disco in studio di Elisa (dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010). L’atmosfera sembra essere quella giusta. L’anima vola, Elisa è tornata.

 

(foto by facebook)

Impostazioni privacy