Jovanotti e Fiorello: su Twitter la gag con Giancarlo Leone

Da una parte pluto al volante di una macchinetta, dall’altra una paperella: è questo l’ultimo spot partorito da Fiorello per l’amico Jovanotti, atteso al debutto su Rai Uno con #inquestanottefantastica. Intanto, si fa sempre più “interessante” il siparietto che ha coinvolto, negli ultimi minuti, i due artisti e il direttore della rete ammiraglia di Viale Mazzini, Giancarlo Leone. Una gag molto carina. Oggetto del contendere? Due palle di bronzo…

Spot a due voci, gradevolissimo, con un perentorio “..il 2 settembre non c’è n’è per nessuno…“. Ma il piatto forte, lo ripetiamo, restano le palle di bronzo. Su di esse, questa mattina hanno giocato amabilmente Lorenzo, Rosario e Giancarlo (Leone), deus ex machina della prima rete Rai. Tutto era partito questa notte, con l’insofferenza di Jovanotti, smanioso di mandare in onda il suo #inquestanottefantastica. Un tweet dopo l’altro e, così, arriva anche la “minaccia” nei confronti del dirigente: Fiorello, ovviamente, appare perfetto “compagno di merende” on Twitter…

Lorenzo non ce la fa, è più forte di lui. Non resiste fino al 2 settembre: #inquestanottefantastica deve andare in onda prima. Qui inizia il gioco, un delizioso teatrino a colpi di tweet con il direttore Leone perfetto attore da varietà virtuale. Jova digita a Fiorello: “..ho qui il file per lunedì , dici che se lo posto ora su youtube il direttore di @RaiUno la prende male?“. ‏@Fiorello:fai tu! Secondo me ti tira le palle di bronzo del cavallo della Rai…“. @lorenzojova:Tu sei dell’ambiente mi fido. Comunque le palle di bronzo se riuscissi a prenderle al volo…“.

Non si è fatta attendere la risposta del Rosario nazionale. Alla quale fa seguito, pochi minuti fa, la replica meno attesa, certamente risolutiva e, a suo modo, geniale. Finisce il tema Giancarlo Leone. Si parla sempre di palle di bronzo: ognuno è libero di interpretare a suo piacimento quest’ultimo tweet. Per adesso concludiamo noi: fantastica strategia di marketing, del resto il successo di ogni cosa sta nella semplicità.

(foto by twitter)

Impostazioni privacy