Annalisa scalda il cuore di Twitter con #BuyNonSoBallare

E stasera ci vediamo a Manfredonia in Piazza Giovanni XXIII“. Con queste parole, poco fa, Annalisa ha lanciato il suo invito per lo spettacolo di questa sera. Non lo definiamo semplicemente “concerto”, perché dal vivo questa ragazza è capace di provocare forti emozioni, condite di musica, parole, sorprese. E’ vero, forse non saprà ballare, ma comunica alla grande. Intanto, i fan hanno scelto un sabato d’estate per alzare la temperatura di un già rovente Twitter: a margine della nuova Alessandra Amoroso (sua grande amica), tornata in auge col singolo #AmorePuro (GUARDA IL VIDEOCLIP), Nali viene insignita della palma di hashtag del giorno con #BuyNonSoBallare

Per miss Scarrone si scomodò all’ultimo Sanremo niente meno che Maria De Filippi, facendo ciò che in tante edizioni del Festival non aveva mai fatto, lanciandole un augurio speciale sul suo blog: “So che stai morendo di paura, so che è inutile dirti che sei brava, so che è inutile dirti ‘prova a sorridere’, so che è inutile dirti ‘merda’. Forse però è utile dirti che sei e per sempre rimarrai per noi Nali, quella che per entrare nel videobox di Amici ci metteva 7 ore! Maria“.

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA AD ANNALISA

#BuyNonSoBallare

Annalisa amata, stimata, rispettata, osannata. Così oggi sono i fan a celebrarla, una volta ancora, con l’hashtag (riuscitissimo) #BuyNonSoBallare. Invito ad assaporare la sua nuova musica, le canzoni che stanno colorando ogni tappa del suo roboante tour, le stesse che riempiono di fascino e gioia un album di elevato spessore. Proprio come quella “Non so ballare”, hit sanremese meno fortunata, forse, rispetto alla più allegrotta e immediata “Scintille”, ma ugualmente di gran presa, con quell’atmosfera alla Annie Lennox che mette e i brividi e scalda il cuore.

Non so ballare è il terzo album in studio solista di Annalisa, pubblicato il 14 febbraio 2013 dalla Warner Music Italy. Undici tracce, compresi i due inediti sanremesi: su Twitter i fan si schierano a favore di “Alice e il blu”, seguita a ruota da “Scintille” e “A modo mio amo”. Ma quanto è bella la title track? Scritta e composta da Ermal Meta (leader de La Fame di Camilla), scivola via che è un piacere e fa capire che quando sai cantare così, conta poco che tu sappia ballare o meno.

TRACKLIST “NON SO BALLARE”

Scintille
Alice e il blu
A modo mio amo
Ed è ancora settembre
Spara amore mio
Io tu e noi
Tutta l’altra gente
Meraviglioso addio
Non so ballare
Tornerò ad amare
La prima volta

(foto by facebook)

Impostazioni privacy