Marco Carta: a Venezia il 2 settembre per il corto “Insieme” [VIDEO]

Ha trionfato ad Amici, poi i successi al Festival di Sanremo 2009 e due vittorie consecutive ai Kids’ Choice Awards. Marco Carta non si ferma e in attesa di novità per febbraio 2014 (LEGGI QUI), si dedica al mondo del cinema. Non come attore o regista, ma più “semplicemente” come protagonista della colonna sonora di un pregevole cortometraggio che sarà presentato il 2 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia. L’opera, diretta da Annamaria Liguori, s’intitola “Insieme” e trova in “Ti sorriderò” e “Dentro ad ogni brivido” due perfette liriche di accompagnamento…

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL DI VENEZIA SU VELVET CINEMA

La “70^ Mostra internazionale d’Arte Cinematografica”, organizzata dalla Biennale di Venezia si terrà fino al 7 settembre. Anche quest’anno la musica sarà protagonista: Marco Carta, giovane di belle speranze (con alle spalle tante promesse mantenute) diventato noto al grande pubblico grazie alla partecipazione al talent show di Maria De Filippi, ha firmato la colonna sonora del corto “Insieme”, con i brani “Dentro ad ogni brivido“, (tratto dall’album La forza mia) e “Ti sorriderò” (tratto dal disco Necessità lunatica). Appuntamento al 2 settembre per la presentazione ufficiale, alla presenza – ovviamente – dell’artista sardo.

#venezia70 #dentroadognibrivido

L’opera, per la regia di Annamaria Liguori, è stata interpretato da Euridice Axen, Giorgia Wurth, Nicolas Vaporidis e Monica Scattini. Ottima la scelta ricaduta sui brani di Marco Carta, specialmente la prima delle due ha un andamento che si sposa perfettamente con l’universo cinematografico, per via del suo andamento trainante, insieme energico ed evocativo. Un hashtag sta appassionando questa edizione della Mostra: è #Venezia70, simbolo di un’Italia che continua a fare cose buone in fatto di arte, dando spazio alla musica di casa nostra. Carta è un esempio di quanto cinema e canzoni costituiscano da sempre un binomio indissolubile. Dentro ad ogni brivido.


Marco Carta canta Dentro ad ogni brivido e… di patri63cartangel

(foto by facebook)

Impostazioni privacy