Laura Pausini, il duetto con Gloria Estefan: “Sonríe” [AUDIO]

Donne che s’incontrano e decidono di cantare e sorridere insieme. Capita anche a due stelle di prima grandezza internazionale: Laura Pausini e Gloria Estefan. Scoppia un sorriso, anzi, il desiderio di una smorfia felice, quando le cose non girano per il verso giusto: “Sonrie” il titolo del duetto, “sorridi” nella nostra lingua, il più classico “smile” in terra anglosassone. Melodia sensuale, avvolgente, nella più classica tradizione latina: la Estefan è sì americana, ma le origini cubane si fanno sentire dal sentimento che mette dentro interpretazioni delicate come quella di “Sonrie”.

GUARDA LE FOTO DI LAURA PAUSINI

LAURA DUETTA CON PAOLA & CHIARA – GUARDA IL VIDEO

Laura Pausini è alla vigilia (l’ennesima) di un progetto molto importante: a novembre uscirà l’atteso “Greatest Hits” con alcuni brani inediti e poi, dall’8 dicembre (Palalottomatica di Roma), partirà il suo nuovo tour mondiale. Il duetto inciso con Gloria Estefan arriva prima della nascita di Paola, dolce cover della famosa canzone di Charlie Chaplin “Smile”. La Pausini non è nuova a esperienze del genere, ha spesso duettato con cantanti pop di alto livello (donne e uomini), riuscendo quasi sempre a meravigliare il pubblico. Unica nota meno intonata la collaborazione con Josh Groban in “E ti prometterò” (GUARDA IL VIDEO)

Incisione incinta

Curioso che il duetto sia stato realizzato quando la Pausini fosse ancora incinta, la stessa Estefan dichiarò alla stampa di apprezzare la sua compagna di incisione in quel particolare momento: “La voce cambia completamente quando hai un bambino nella pancia perché il piccolo preme sul diaframma“. Il brano “Sonrie” sarà inserito nell’ultimo disco della vincitrice di sette Grammy Awards (oltre a 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo). Pochi giorni i fan potranno acquistare il prezioso cd, il 10 settembre “The Standards” sarà pronto.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy