Sting: “And Yet”, nuovo singolo in radio dal 13 settembre [AUDIO]

Lui è uno di quelli che sembra scrivere sempre la stessa canzone. Questa è la critica che, sovente, si muove a grandi artisti del panorama italiano e internazionale. Quel che è certo è che Sting se lo può permettere, eccome. “And Yet” è il nuovo singolo estratto dall’album “The Last Ship“. Una bella anteprima, questa, che ci permette di scoprire un musicista ancora terribilmente vivo, fedele alla sua identità e mai domo (questo va detto). “And Yet”, dalle sonorità funk, potrebbe tradursi con “eppure” o “tuttavia”, in ogni caso costituisce la storia di un marinaio che rincasa, domandandosi se la donna, abbandonata quando è andato per mare, sia ancora lì ad aspettarlo…

GUARDA LE FOTO DI STING

STING IN CONCERTO A ROMA – GUARDA IL VIDEO

“The Last Ship” è un bellissimo dipinto, dove i colori (sfumati) sono rappresentati dalle nuove canzoni del protagonista, Sting. L’ex Police si lancia in pezzi di spessore, come la stessa traccia che dà il titolo all’album, oppure “Dead Man’s Boots”, conflitto padre-figlio, con il primo manovale in un cantiere e il secondo rampante sognatore. Torniamo a “And Yet”. Un pezzo di storia in questa canzone, che torna a pensare e raccontare, quindi, gli anni della cantieristica del Regno Unito di 30 anni prima: è il canto del ritorno alla propria città natale, una storia malinconica, dal profumo evocativo, dove protagonista è sempre una lei, l’amore. Sarà ancora lì, per lui?

All my memories fade to black, And yet, And yet, I’m back“. Così canta Sting, in quella che si fa apprezzare come dolce melodia d’accompagnamento, che non disturba e lascia immaginare le vicende di terre lontane (e ritrovate). Il disco “The Last Ship” sarà in vendita dal prossimo 24 settembre: è già disponibile per il pre-ordine su iTunes.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy