Dream Theater: “Along for the ride” è il nuovo singolo [ASCOLTA]

Cominciamo da qui, è una bellissima ballad. Anzi, è qualcosa di altro, di più. Un crescendo armonioso, rigoglioso, quello di “Along fo the ride”, un pop rock che potrebbe tranquillamente essere stato composto sul finire degli anni ’80. Segna il ritorno dei Dream Theater: l’abbiamo beccato online, è il nuovo brano in studio (inedito) della formazione metal statunitense. Di prossima pubblicazione il loro 12esimo album dal titolo “Dream Theater” (uscita prevista il 24 settembre).

Along for the ride

Basso elettrico che tiene su il ritmo, abili synth a creare l’atmosfera: “Along for the ride”, inizialmente in esclusiva a grammy.com, si è lentamente diffusa on line, facendo letteralmente scoppiare l’entusiasmo da parte dei fan dei Dream Theater. Il nuovo album della band americana si comporrà di nove brani: inciso al “Cove City Studio” di Glen Cove (John Petrucci alla produzione e Richard Chycki alla consolle), è il secondo lavoro della band con il nuovo batterista Mike Mangini, il quale ha anche scritto e composto alcuni pezzi presenti nel disco.

Un gruppo senza tempo

Quella che potrebbe una classica ballata rock nel più classico stile americano, si traduce in qualcosa di diverso e lo fa quasi immediatamente: i Dream Theater hanno uno zoccolo duro di estimatori, questo nonostante i cambi di formazione, questo perché riescono ancora a restare fedeli alla propria identità, senza smarrire il senso del loro energico e contagioso metal. “Along for the ride” è perfetta e s’inserisce nel nuovo cammino di un gruppo senza tempo, ma colmo di memoria.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy