Sepultura, arriva “The Mediator Between Head And Hands Must Be The Heart” (25 ottobre)

Sembra un verso rubato ai poeti di nuova generazione, rapper o cantautori che siano. Quel che è certo è che è una grande verità: “Il mediatore tra testa e le mani deve essere il cuore“. La nuova avventura dei Sepultura parte da qui, da un progetto clamoroso, capace di unire il suono alle immagini, qualcosa di pensato e ben strutturato in sala di incisione, in fase di montaggio e sopra il palco. “The Mediator Between The Head And Hands Must Be The Heart“, questo il titolo della nuova fatica della formazione brasiliana. Manca ancora tanto (25 ottobre), ma un video postato su YouTube ci aiuta a comprendere meglio i segreti del viaggio carioca

In mezzo alla spiaggia

Ci hanno messo circa 40 giorni per registrare tutto: i brasiliani Sepultura hanno deciso di fare le cose per bene per “The Mediator Between The Head And Hands Must Be The Heart”. Riunitisi presso lo studio di Venice (California) di Ross Robinson, in mezzo alle spiagge più belle di tutto il paese, hanno pensato bene di ispirarsi a un capolavoro del cinema d’antàn, “Metropolis” di Fritz Lang (1927).

La prova del nove

Una lunga storia da raccontare, un insieme di canzoni, una novità, insomma. Nulla a che vedere con quanto realizzato tempo addietro (“Dante XXI” e “A-Lex”): come dice il gigante del gruppo, Derrick Green, gioca molto sul sapore cinematografico, prendendo spunto e ispirazione dalla monumentale opera di Fritz Lang, tentativo, questo, ammirevole. E’ il cuore che tiene uniti il cervello e l’azione: così recita il punto di partenza di questo nuovo progetto brasiliano, prova del nove dopo una serie di dischi sottotono. I Sepultura ci ri-provano con “The Mediator Between Head And Hands Must Be The Heart”, suoni, immagini, filmati e una copertina disegnata dall’artista verde-oro Alexandre Wagner, maestro della tecnica del carboncino.

Questa è la tracklist prevista dall’album:

01. Trauma Of War
02. The Vatican
03. Impending Doom
04. Manipulation Of Tragedy
05. Tsunami
06. The Bliss of Ignorants
07. Grief
08. The Age Of The Atheist
09. Obsessed
10. Da Lama ao Caos (Chico Science & Nacao Zumbi, cover)

Impostazioni privacy