Gazebo, da “I Like Chopin” a “I LIKE LIVE”, il greatest hits: nuovo album a natale

A volte basta un anno o poco più e un artista arriva alla classica “svolta”. E’ successo a Gazebo (vero nome Paul Mazzolini) che tra il 1982 e il 1983 riuscì a mettere insieme ben tre successi, “Masterpiece”, I Like Chopin” e “Dolce Vita”. Sono passati 30 anni e qualcosa in questo tempo è successo: la musica non si ferma e Paul guarda al futuro, con “I LIKE…LIVE!”, primo live set della sua lunga carriera

A Natale arriva l’album

Melodico, dance, pop. Ma non solo. Questo ha rappresentato Gazebo in tutti questi anni per la disco-music: vero ariete degli 80’s, momento magico per un certo tipo di intrattenimento. L’artista di Beirut torna sulle scene con “I LIKE…LIVE”, 90 minuti di pura energia, tra l’elettronica e la new wave, con riflessi dance e rock. Per lui oltre 10 milioni di dischi venduti in Europa e numerosi successi internazionali. Ora Paul Mazzolini, non pago di questa avventura live set, è tornato in studio per preparare un album di inediti: uscirà quasi certamente a Natale.


Gazebo – I Like Chopin di Sunshinemusikbox

“I LIKE…LIVE”

Torniamo a “I LIKE…Live”. Sarà disponibile negli store digitali, e da metà ottobre anche su cd: un disco prezioso con tutte le hits di Gazebo, registrate durante il “Syndrone Tour” (2009/2010) in giro per l’Europa. Grande appassionato di rock e musica progressive, l’artista di Beirut non si è mai fermato, sfornando, anno dopo anno, album e progetti per tournée in giro per il mondo. A modo suo un innovatore, sempre alla ricerca di diverse sonorità punk ed elettroniche. “I LIKE…LIVE” si compone di 21 brani, ognuno con una sua storia: si va dalle sequenze electro di “Masterpiece” alle emozioni acustiche di “The Man At The Window”, dalle atmosfere celtiche di “Tears For Galileo” e “Sleepers” all’energia di “Lunatic” e “Dolce Vita” alle indimenticabili note di “I Like Chopin”. Tanta curiosità e un po’ di nostalgia per quello che è stato uno dei simboli dance di più generazioni.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy