Stylophonic, “Boom!” con Malika e Giuliano Sangiorgi, Mina e Modugno

Dal 12 settembre è in rotazione radiofonica il nuovo singolo ufficiale di Stylophonic, dal titolo “Costa poco”, realizzato con Samuel Romano, voce dei Subsonica e leader dei Motel Connection. E’ solo l’antipasto di “Boom”, l’album di Stefano Fontana, disponibile dal 1° ottobre: conterrà collaborazioni con artisti della scena musicale italiana. Nomi? Giuliano Sangiorgi, Emis Killa, Malika Ayane, e – udite udite – Mina e Domenico Modugno.

Abbiamo fatto il nome del leader dei Negramaro, perché Giuliano è stato fondamentale in questo nuovo viaggio targato Stylophonic. Nel mese di luglio, infatti, era stata pubblicata la title track del disco “Boom!”, con Sangiorgi ad impreziosire il tutto. Una lunga coda quella di settembre, vigilia di due appuntamenti di grosso rilievo, l’uscita dell’album (martedì 1° ottobre in tutti i negozi e digital store) e un evento-live ai Magazzini Generali di Milano…

“Stylophonic Extended Showcase”

Sarà di scena a Milano, il 2 ottobre ai Magazzini Generali, lo “Stylophonic Extended Showcase”, in live streaming su cubomusica.it. L’evento-live dedicato al nuovo disco di Stylophonic, in uscita il primo ottobre, vedrà il noto dj milanese alias Stefano Fontana sul palco con gli artisti che hanno collaborato a “Boom!”, suo ultimo cd: Giuliano Sangiorgi, Samuel Romano dei Subsonica, Malika Ayane, Dargen D’Amico, Irene Grandi, Saturnino, Emis Killa e Ada Reina.

GUARDA “SEI”, VIDEOCLIP DEI NEGRAMARO

LEGGI L’INTERVISTA CON IRENE GRANDI

Da Raf a Malika, da Saturnino a Irene Grandi

“Boom!”. Mai titolo fu più esauriente, adatto. Il nuovo album Stylophonic contiene, infatti, una serie infinita di collaborazioni: grandi artisti della musica italiana hanno prestato la loro opera per dare lustro a un progetto che spazia dal pop al rap, dall’indie al rock. I nomi si sprecano, da Samuel Romano dei Subsonica a Irene Grandi, da Raf a Malika, da Dargen D’Amico a Saturnino, da Pau dei Negrita a Nesli. La vera chicca di “Boom!” è la presenza di Domenico Modugno con “Nel blu dipinto di blu” versione remix, che fa il paio con il brano “Sabato notte” di Mina: anche in questo caso un classico d’antàn è stato remixato.

TRACK LIST:

1- Stru-mentale (intro)
2- Boom! Featuring Giuliano Sangiorgi
3- Costa poco Featuring Samuel Romano
4- Conto alla rovescia Featuring Emis Killa
5- Gira il mondo Featuring Raf
6- Sabato notte (Stylophonic remix ) Mina
7- Dum Dum Dum featuring Nesli
8- Distortion Featuring Pau
9- Il Ballo featuring Il Cile
10- Morti Pythons featuring Caparezza
11- Quella giusta per te featuring Dargen D’amico & Malika
12- Le storie più grandi featuring Irene Grandi & Saturnino
13- Nel blu dipinto di Blu (Stylophonic remix ) Domenico Modugno
14- Pianificando la fuga featuring Amari
15- Black Mamba featuring Ermal Meta
16- Dentro featuring Ada Reina

(foto by facebook)

Impostazioni privacy