Killers, “Shot at the night” con lo zampino di Tim Burton [VIDEO]

Si dice Killers, ma si pronuncia Tim Burton. Non occorre esagerare, vero, tuttavia sono ormai molteplici i punti di contatto tra il regista dei primi due capitoli di Batman e la band di Las Vegas. Procediamo con ordine: “Shot at the night” è il nuovo singolo del gruppo, in questa settimana è stato lanciato il suo videoclip, preannunciato con un misterioso teaser espresso in alfabeto Morse e subito decodificato dai fan (…)

THE KILLERS – GUARDA TUTTE LE FOTO

Brandon Flowers, intervistato da Rolling Stone a proposito dell’ultimo lavoro della band, “Direct hits” (il greatest hits), ha pensato bene di definirlo come “un bel modo di riordinare tutto e passare al prossimo capitolo“. Ma torniamo al problema iniziale, il legame tra Tim Burton e The Killers: il nuovo singolo dei Killers “Shot at the night” è accompagnato da un video filmato a Las Vegas. Protagonisti della clip (di livello, tra l’altro) sono l’attrice australiana Bella Heathcote e l’attore inglese Max Minghella (“The social network”). La Bella è comparsa nel film “Dark shadows” dello stesso Burton. Ma non ci si ferma qui, perché come ben saprete, anche la fortunata “Here with Me”, fu accompagnata da un videoclip diretto dal regista “di cui sopra”. Ancor prima, era il 2006, l’esperienza di “Bones”. Può bastare, vero…?

Nella raccolta “Direct hits” (che uscirà l’11 novembre) è incluso un altro inedito intitolato “Just another girl”. Flowers ha dichiarato a Rolling Stone di essere finalmente soddisfatto di una regia più conforme alle sue aspettative, lontana da “indecenza e depravazione“, felice del fatto che Robert Schober, regista del clipgli abbia riservato un trattamento diverso e di classe, e abbia raggiunto l’obiettivo“. Riguardo il nuovo lavoro, il nuovo contenitore di canzoni targate Killers, il frontman ammette di essere “contento dei brani che abbiamo aggiunto alla scaletta“. “Shot at the night” è stata promossa, e non solo da noi.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy