Moreno, ecco “La novità” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Non sappiamo se farà o meno Sanremo, di certo è un giovane rapper capace di spaccare il pubblico, perché da una parte troviamo orde di ragazzine festose e festanti, pronte a osannare il freestyle di Moreno, dall’altra c’è chi non vuole neppure pensare a quel genere musicale sul palco del teatro Ariston. Nel frattempo, di queste ore l’uscita del suo ultimo videoclip, “La novità”. Quale miglior modo per auto-promuovere il proprio personaggio, se non quello di presentarsi come novità sul (del) panorama discografico italiano…?

GUARDA LE FOTO DI MORENO

LEGGI L’INTERVISTA CON MORENO

“La novità”

Moreno ri-parte forte. A colpi di rap, anzi, a colpi di rima. Dalla sua l’entusiasmo e l’età, non avrà ancora convinto tutti, difficilmente ci riuscirà, nel frattempo ecco presentarsi come “La novità”. Il titolo del suo fortunatissimo singolo diventa anche un bel videoclip, colorito e colorato: “Come Trony, no paragoni se invento, paragoni più veloci di Sonic al Nintendo, e la chiami Seredova, ma ha il sederone, perché non sei un Buffon sei un buffone…“.

MORENO: “IO A SANREMO? FORSE…” – LEGGI LA NEWS

Difficile mestiere quello dei rapper. Loro puntano tutto sulle parole, sulla capacità di stupire attraverso rime convincenti e mai banali. Loro usano la parola per colpire qua e là: Moreno non è un rapper intellettuale, sullo stile di Dargen D’Amico ad esempio, Moreno è un’altra cosa. Non ha grandi pretese – per ora – s’impegna per fare cose sempre più incuriosenti. Oltre alla carta d’identità ha dalla sua un sottobosco di sostenitori che vanno matti per lui e per la sua musica. Nel calcio è arduo farsi notare se sei basso di statura, ce l’ha fatta Messi. Moreno cita un italiano: “Nel rap italiano, se basta spingo, una spanna sopra gli altri, Sebastian Giovinco…“.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy