Emis Killa, “Lettera dall’inferno” e date del tour [VIDEO UFFICIALE]

Milano non sembra Milano, diventa gotica, paesaggi urbani in puro stile Gotham City: lui non è Batman, ma Emis Killa e si presenta in questa veste col nuovo videoclip “Lettera dall’inferno”. In effetti il rapper di Vimercate era diventato famoso per canzoni sui vampiri, non sui pipistrelli: la visione resta comunque “notturna”, il tema non è tradito. Dopo aver svelato qualche giorno fa la tracklist di “Mercurio” e i featuring presenti nel disco (Salmo, Max Pezzali, J-Ax, Skin), Emiliano ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo, un lavoro fatto bene…

[nggallery id=107 images=5]

Tutto è partito dai social, da Facebook: è lì che Emis Killa ha diffuso il video di “Lettera dall’inferno” (nuovo pezzo estratto dalla sua seconda fatica discografica). Il testo è, in sostanza, una lettera a un Dio invisibile e silenzioso che non fa nulla per sistemare le cose cattive in terra, ma è proprio il videoclip a colpire: girato a Milano, tra il Duomo e le vie del centro, mette in evidenza l’atmosfera gotica del capoluogo meneghino (complimenti al regista Federico Fred Cangianiello), con il rapper a spasso in una metropoli deserta e notturna, che quasi si stenta a riconoscere.

Tracklist, nuovo singolo, nuovo video e prime date del tour. Lavora alacremente Emis Killa: rese note, infatti, le date dei primi appuntamenti instore nei quali il rapper presenterà dal vivo il suo nuovo album “Mercurio”, in uscita il 22 ottobre. Nove sono, per adesso, le città confermate. Ecco il dettaglio:

21 ottobre a Stezzano (Bergamo) – Saturn c/o Centro Commerciale Le Due Torri (via Guzzanica, 62/64) ore 17:30
22 ottobre a Varese – Casa del disco (piazza del Podestà, 1) ore 14:00
22 ottobre a Milano – Mondadori Multicenter (corso Vittorio Emanuele, 22) ore 18:00
23 ottobre a Torino – La Feltrinelli Express (stazione Porta Nuova) ore 16:00
24 ottobre a Napoli – La Feltrinelli Express (stazione Centrale) ore 14:00
24 ottobre a Marcianise – Mondadori Multicenter c/o Centro Commerciale Campania) ore 18:00
25 ottobre a Roma – Discoteca Laziale (via Mamiani, 62) ore 16:00
26 ottobre a Firenze – Galleria del Disco (piazza della Stazione, 14) ore 16:00
27 ottobre a Parma – Gamestop c7o Barilla Center (galleria Pietro Micheli, 7/A) ore 16:00

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy