Max Gazzè: “Buon compleanno”, l’augurio più bello [VIDEO UFFICIALE]

Max Gazzè sta mettendo d’accordo tutti. Di per sè la parola accordo è già una grande vittoria, musicalmente parlando: trovare quello giusto, quelli giusti, urta la smorfia del viso e da’ vita a un sorriso. Pieno. “Buon compleanno” è l’ultimo singolo del cantautore romano: arriva dopo il “Sotto Casa Tour” di questa estate, un lungo giro di concerti che ha raccolto numeri da record nelle location più disparate, dal Teatro Antico di Taormina allo Sferisterio di Macerata, da Rock in Roma al Carroponte di Milano. Ieri Repubblica ha proposto in anteprima il videoclip della canzone “beneaugurante” di Gazzè: un pezzo quanto mai universale…

[nggallery id=665 images=5]

GUARDA LE FOTO DI MAX GAZZE’

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA CON MAX GAZZE’

“Buon compleanno”

L’ultimo estratto dal disco “Sotto casa”, bellissimo lavoro di Max Gazzè, uscito a febbraio in contemporanea col Festival di Sanremo: dal 5 novembre arriva una speciale versione con un cd live registrato durante l’ultimo tour, allo Sferisterio di Macerata. Proprio nella splendida cornice (lo sappiamo, logoro e abusato come modo di dire) della città marchigiana è stato girato il videoclip di “Buon compleanno”, ultimo singolo di Max: piacevole vederlo suonare e vedere accanto a lui artisti-collaboratori di prestigio come Clemente Ferrari e le ottime ragazze di Euphoria: archi in bella vista!

E adesso un altro tour

Un cd live, dicevamo: al suo interno, oltre alle hit dell’ultimo album “Sotto casa”, troveremo anche i più grandi successi di Max Gazzè: “Mentre dormi”, “Cara Valentina”, “Una musica può fare”, “Il solito sesso”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Il timido ubriaco”. Piccoli, grandissimi, capolavori. Tutto questo, in attesa della tournée teatrale (conclusione a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, con quattro concerti dal 18 al 21 gennaio), buona occasione per ascoltare, dal vivo e in una chiave rivisitata, una gran fetta del repertorio di Gazzè, compreso l’ultimo tassello, “Buon compleanno”. L’augurio più bello di sempre.

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy