Poche ore agli Home Visit, dalla prossima settimana per X-Factor 7 sarà Live Show. Una serata speciale quella che vedrà protagonisti anche i “consulenti” Marco Mengoni, Asia Argento, Boosta e Linus: alcuni talenti sono stati già individuati, i nomi sono già stati fatti. Michele Bravi, Violetta Zironi, Valentina Tioli, sono queste tre le migliori individualità sinora apparse durante Audizioni e Bootcamp.
Qualcuno lega la presenza (più o meno oscura) di Simon Cowell all’ipotesi di generare in Italia un fenomeno alla One Direction, magari con gli Extra o gli Street Clerks. Prima di arrovellarci su tutto questo, andiamo a vedere da dove vengono i “nostri” favoriti…
Violetta Zironi ha colpito tutti, per la sua semplicità , per la sua pacatezza. Premiato il coraggio di scegliere quella particolare canzone, di presentarsi davanti ai giudici con il suo fido ukulele. Faccia pulita, talento cristallino e ampi margini di miglioramento: mostra una buonissima capacità di cantare in una lingua diversa dalla sua e cattura il pubblico con un sorriso estremamente positivo. Saper cantare è bene, saper comunicare è cosa ancora migliore.
[nggallery id=704 images=5]Quella che fin dalle prime battute ha sbalordito tutti, in studio e a casa, è stata – a nostro avviso – Valentina Tioli: Emeli Sandè “nel mirino”, si è fatta pure apprezzare su YouTube per un’ottima cover del brano di Jessie J, “Do It Like A Dude”…
Last but not least, l’ottimo Michele Bravi ha una bella strada davanti a sé: convinto e convincente, potrebbe essere la sorpresa di questa edizione di X-Factor. Versatile, attento, serio, capace di misurarsi con il cantautorato classico (v. Bruno Lauzi), pur avendo qualità vocali inclini al pop anglosassone. Siamo certi che accanto a Morgan potrà (potrebbe) acquisire sicurezza e togliersi non poche soddisfazioni, fuori o dentro il Talent di Sky. Questo è quanto, a meno di clamorosi sviluppi in tema di boy band: di questo (e altro) chiedete a Mr Simon Cowell, il più bravo a seguire “una direzione“…
(foto by twitter)








